EMIRATES ATTERRA A NEWARK VIA ATENE

Emirates ha iniziato il servizio giornaliero tra il Newark Liberty International Airport e il Dubai International Airport, via Athens International Airport. Una delegazione di VIP e media internazionali erano a bordo del volo inaugurale. Newark diventa il 12° gateway della compagnia negli Stati Uniti, il secondo servizio verso la Tri-State Area, a complemento degli esistenti quattro voli giornalieri da Dubai verso il John F. Kennedy International Airport. I passeggeri che si imbarcano a Newark e Dubai avranno la possibilità di sbarcare ad Atene o continuare verso le loro destinazioni finali. “Questa nuova rotta collegherà la più grande area metropolitana degli Stati Uniti con Dubai attraverso una delle grandi capitali europee”, ha dichiarato Hubert Frach, Divisional Senior Vice President, Commercial Operations West, Emirates. “Il lancio di questo servizio giornaliero tutto l’anno ci permetterà di offrire il nostro prodotto unico e il pluripremiato servizio ai passeggeri lungo un percorso trascurato da altre compagnie aeree. Ci aspettiamo che questo servizio generi costantemente una domanda elevata e migliori le relazioni business, culturali e leisure su entrambi i lati dell’Atlantico”.

“E’ sempre un grande piacere annunciare nuovi servizi ed espansioni di rotte nel nostro aeroporto”, ha detto Diane Papaianni, General Manager at Newark Liberty International Airport. “Il nostro aeroporto ha un vasto network di destinazioni e siamo lieti che Emirates si unisca alla nostra airline family, offrendo maggiori opzioni di viaggio per i nostri clienti”.

“Le operazioni dirette tutto l’anno di Emirates sulla rotta Atene-New York sono uno sviluppo spettacolare per Atene, migliorando la sua connettività e presentando al pubblico nuove opzioni di viaggio con il prodotto eccellente di Emirates. Allo stesso tempo, i forti volumi di traffico di Atene da e verso gli Stati Uniti, sostenuti dalla vivace comunità greco-americana, significano potenzialità di successo per la rotta. Auguriamo alla compagnia partner tutto il meglio per questo sforzo innovativo”, ha detto Yiannis Paraschis, CEO, Athens International Airport.

“Gli Stati Uniti sono un mercato prioritario per la Grecia”, ha detto il Console Generale della Grecia a New York, Konstantinos Koutras. “La Grecia ha registrato un incremento a due cifre degli arrivi dagli Stati Uniti negli ultimi due anni. La creazione della nuova rotta diretta Dubai-Atene-New York potenzierà in modo significativo l’appeal della Grecia tra il pubblico degli Stati Uniti”.

Emirates servirà la rotta con un aeromobile wide-body Boeing 777-300ER, che offre otto posti in First Class, 42 posti in Business Class e 304 posti in Economy Class, così come 19 tonnellate di belly-hold cargo capacity.

Il volo giornaliero Emirates EK209 parte da Dubai alle 10:50 ora locale, con arrivo ad Atene alle 14:25; riparte di nuovo alle 16:40, con arrivo a Newark alle 22:00 dello stesso giorno. Il volo EK210 parte da Newark alle 23:45, con arrivo ad Atene il giorno dopo alle 15:05. EK210 riparte poi da Atene alle 17:10 con arrivo a Dubai alle 23:50, facilitando comodi collegamenti verso più di 50 destinazioni Emirates in India, Estremo Oriente e Australia.

Emirates ha una delle politiche bagaglio più generose. I clienti Economy Class che viaggiano da Newark EWR possono effettuare il check-in di due bagagli fino a 23 kg ciascuno, mentre i passeggeri Business e First Class possono viaggiare con 2 bagagli fino a 32 kg ciascuno.

Emirates ha trasportato più di 16,1 milioni di passeggeri sui voli verso gli Stati Uniti dal lancio dei servizi verso New York nel 2004. La compagnia aerea serve attualmente 12 gateway negli Stati Uniti: Newark (EWR) via Athens, Fort Lauderdale (FLL), Orlando (MCO), Chicago (ORD), Boston (BOS), San Francisco (SFO), Los Angeles (LAX), Seattle (SEA), Dallas (DFW), Houston (IAH), Washington (IAD) e New York (JFK), inclusa una rotta trans-atlantica tra JFK e Milano Malpensa (MXP) e servizi cargo verso Atlanta e Columbus.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 13 Mar 2017 alle 1:09 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: , , , ,


I commenti sono chiusi.