ACCORDO DI CODESHARE TRA AIR ASTANA E LUFTHANSA

Air Astana e Lufthansa hanno rafforzato la loro collaborazione grazie alla firma di un accordo di codeshare.

Il codeshare agreement è valido sui voli Air Astana da Astana a Francoforte e sui voli Lufthansa da Francoforte a Almaty e Astana, a partire dal 26 Marzo 2017.

L’accordo permetterà ai clienti di entrambi i vettori di avere accesso a una scelta di voli ancora più ampia. I passeggeri, infatti, potranno scegliere tra ben quattordici voli alla settimana tra la Germania e il Kazakistan invece dei precedenti sette voli alla settimana, operati da ciascun vettore. Ne trarranno sicuramente un gran beneficio i passeggeri in transito, che potranno ora scegliere il volo che più si adatta al loro itinerario, consentendo il minor tempo di attesa.

“Sono felicissimo che la collaborazione di lunga data tra Air Astana e Lufthansa si sia ulteriormente rafforzata grazie a questo accordo di codeshare. I passeggeri in partenza da Almaty e Astana per Francoforte hanno ora la possibilità di scegliere il volo che meglio si adatta al loro percorso, semplicemente usando il biglietto di uno o dell’altro vettore. Questa è certamente una mossa vincente per entrambe le compagnie e per i loro passeggeri in viaggio tra il Kazakistan e la Germania”, ha affermato Peter Foster, Presidente and CEO di Air Astana.

Axel Hilgers, Senior Director Sales Russia, CIS & Israel, ha detto: “Questo accordo di codeshare è una bellissima notizia per i nostri clienti perchè fa sì che il Kazakistan sia ancora più accessibile. I passeggeri di Lufthansa e Air Astana avranno una maggior scelta di voli. Il Kazakistan è uno dei paesi con il più alto tasso di crescita al mondo e noi accogliamo con gioia Air Astana come nostro nuovo partner e come vettore leader da e per l’Asia Centrale.”

Oltre alla possibilità di accedere al network di entrambi i vettori, i passeggeri potranno viaggiare con un unico biglietto come se utilizzassero un singolo vettore, avendo accesso al through check-in sia per il bagaglio che per le carte d’imbarco. Inoltre, al fine di agevolare ulteriormente i propri passeggeri, Air Astana si sposterà al Terminal 1 a Francoforte per migliorare la connettività con Lufthansa e i vettori partner.

(Ufficio stampa Air Astana | photo credits: www.traveldailynews.com)

Articolo scritto da mcgyver79 il 21 Mar 2017 alle 1:13 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus