MALAYSIA AIRLINES SIGLA ACCORDO CON MALAYSIA AIRLINES PER A350 XWB FLIGHT TRAINING

Tempo di lettura: 2 minuti

Malaysia Airlines Berhad (MAB) ha firmato un accordo con l’Airbus Asia Training Centre (AATC) in Singapore per effettuare A350 XWB training per i crew del vettore. Il contratto coprirà corsi completi per flight crew transition al nuovo A350 XWB, nonché servizi di formazione ricorrenti. L’accordo è stato firmato oggi presso il Langkawi International Maritime and Aerospace (LIMA) Exhibition 2017 da Nik Azli Abu Zahar, Executive Counsel, Malaysia Airlines e Jean-Francois Laval, Executive Vice President, Asia, Airbus. Izham Ismail, Malaysia Airlines Chief Operations Officer, ha detto: “L’A350 XWB avrà un ruolo fondamentale nel nostro futuro piano di espansione della flotta e del network. L’Airbus training centre in Singapore offre una gamma completa di corsi e servizi, tra cui full flight simulator, per permetterci di formare i nostri equipaggi per questo nuovo tipo di aeromobile. Questa sarà una soluzione efficiente e conveniente per Malaysia Airlines, con equipaggi addestrati vicino a casa”.

“AATC è orgogliosa di lavorare con Malaysia Airlines e sostenere le esigenze di formazione del vettore per la sua flotta di A350 XWB”, ha detto Jean-Francois Laval, Executive Vice President, Asia, Airbus. “Questo ultimo accordo sottolinea la stretta collaborazione tra Airbus e Malaysia Airlines”.

Malaysia Airlines prenderà in consegna il suo primo A350-900 alla fine di quest’anno. Complessivamente la compagnia aerea acquisirà sei aerei in leasing da Air Lease Corporation. La compagnia aerea opererà l’aeromobile sulle rotte a lungo raggio premium, con una lussuosa configurazione a tre classi.

AATC a Singapore fa parte dell’Airbus global flight training network, che comprende anche centri di formazione a Tolosa, Miami e Pechino. I centri di formazione Airbus offrono corsi identici, con le ultime strutture, tra cui full flight simulators e fixed training devices.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 21 Mar 2017 alle 4:52 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Industria - Tags: , , , ,




I commenti sono chiusi.