EMIRATES ANNUNCIA UN SERVIZIO CON A380 VERSO NIZZA

Emirates ha annunciato oggi il lancio di un servizio giornaliero con A380 verso Nizza, gateway per la Costa Azzurra e la Provenza. Il servizio avrà inizio il 1° luglio 2017, in tempo per l’inizio della stagione delle vacanze estive. Dopo Parigi, Nizza diventa la seconda destinazione di Emirates in Francia ad accogliere l’aeromobile, stimolando ulteriormente la domanda per i viaggi nella regione. Nizza è attualmente servita con un volo giornaliero operato da un Boeing 777-300ER. L’implementazione di un A380 rappresenta un aumento della capacità del 44% sulla rotta. “Emirates ha cominciato a volare a Nizza il 15 luglio 1994, quasi 23 anni fa. Da allora, quasi due milioni di passeggeri hanno viaggiato con noi sulla rotta, più di 200.000 solo lo scorso anno. Siamo entusiasti di vedere la città unirsi alle altre 46 destinazioni che Emirates serve attualmente con l’A380 e siamo ansiosi di essere la prima compagnia aerea a volare con questo aereo a Nizza”, ha commentato Thierry Antinori, Emirates Executive Vice President and Chief Commercial Officer. “Ci aspettiamo che il servizio con A380 faccia crescere ulteriormente il numero di turisti e viaggiatori d’affari che visitano il sud della Francia durante tutto l’anno”, ha aggiunto Antinori.

“Sono entusiasta di dare il benvenuto all’A380, un aereo di prestigio e iconico. Nizza sarà l’unica città in Francia, a parte Parigi, a vantare un servizio schedulato con A380. Il team di Nice Cote d’Azur ha lavorato instancabilmente per assicurare un buon arrivo, dall’ottimizzazione della pista alla modernizzazione dei bridge di imbarco. La decisione di Emirates di aggiornare il suo servizio quotidiano a Nizza conferma l’appeal della nostra regione, tale da sostenere un volo a lungo raggio per tutto l’anno“, ha commentato Dominique Thillaud, President, Cote D’Azur Airports.

Come parte del suo impegno ad offrire la migliore esperienza di viaggio ai propri passeggeri, Emirates sta lavorando con Monacair per offrire trasferimenti in elicottero tra l’aeroporto di Nizza e Monaco, compreso un servizio di limousine dall’eliporto di Monaco verso la loro destinazione finale. Il servizio sarà gratuito per i passeggeri di First Class, costerà 79 € per i passeggeri Business Class, 109 € per i passeggeri Economy Class.

(Ufficio Stampa Emirates)

Articolo scritto da JT8D il 23 Mar 2017 alle 8:23 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus