LEONARDO ESPANDE LA PRESENZA SUL MERCATO DEGLI ELICOTTERI CIVILI NELLE FILIPPINE CON NUOVE CONSEGNE

La presenza di Leonardo sul mercato elicotteristico commerciale delle Filippine continua a crescere con le recenti consegne di un AgustaWestland AW119Kx e di un GrandNew a clienti privati. L’Azienda prevede inoltre di consegnare nei prossimi mesi il primo AW169 venduto a un cliente filippino e un ulteriore AW139 per compiti di trasporto VIP/corporate. Tutti questi modelli si aggiungono all’AW109 Power, già impiegato con successo da operatori privati nel Paese. La gamma di elicotteri commerciali di Leonardo nelle Filippine è supportata dal centro di manutenzione Royal Star Aviation Maintenance & Services, basato a Manila, e dalla sede regionale e dal centro addestramento di Leonardo con sede a Kuala Lumpur in Malesia. L’AW119Kx è l’elicottero monomotore più potente e con la cabina più ampia sul mercato, ideale per molteplici ruoli. È dotato di avionica integrata e sistemi in grado di fornire tutte le informazioni necessarie all’equipaggio garantendo la massima sicurezza.

Il GrandNew è il prodotto di punta tra gli elicotteri leggeri bimotore di Leonardo, evoluzione del Grand già ampiamente apprezzato dal mercato ma dotato di avionica avanzata, con le più recenti tecnologie in materia di navigazione satellitare per operare in ogni condizione meteo. Questo si traduce per i piloti in un più ridotto carico di lavoro. I passeggeri beneficiano della spaziosa e confortevole cabina, ideale per applicazioni VIP, in grado di ospitare fino a sei persone.

L’AW169 è un elicottero bimotore leggero intermedio di nuova generazione, in grado di trasportare fino a 8-10 passeggeri, dotato di prestazioni elevate e in grado di soddisfare i più recenti requisiti in materia di sicurezza nella sua categoria. L’AW169 è il primo nuovo elicottero nella sua classe ad entrare sul mercato dopo 30 anni rispetto alla concorrenza ed è già leader del mercato.

L’AW139 è l’elicottero di maggior successo sul mercato mondiale nella sua categoria di peso e l’unico di nuova generazione attualmente in servizio. Sono oltre 250 i clienti in più di 70 Paesi che hanno fino ad oggi ordinato oltre 1000 esemplari per un’ampia gamma di applicazioni. L’AW139 presenta prestazioni, sicurezza e spazio in cabina (in grado di ospitare fino a 15 passeggeri) senza confronti.

(Ufficio Stampa Leonardo)

Articolo scritto da JT8D il 24 Mar 2017 alle 2:58 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , , , ,


I commenti sono chiusi.