BOMBARDIER: IL VELIVOLO C SERIES COMPLETA UN VOLO NON-STOP TRANSATLANTICO DA LONDON CITY AIRPORT A NEW YORK JFK

Bombardier Commercial Aircraft ha confermato oggi che un aereo C Series con un payload rappresentativo ha effettuato con successo un volo non-stop dal London City Airport (LCY) al John F. Kennedy (JFK) Airport di New York City. Il volo diretto intercontinentale segue una serie di voli per dimostrare le capacità del velivolo CS100 nelle operazioni da e per LCY, tra cui steep approach landing and short runway performance. “Il programma C Series ha raggiunto un altro importante traguardo con il completamento dei test dimostrativi a LCY. Il C Series è l’unico aereo commerciale che è stato specificamente progettato per le operazioni a LCY e siamo molto orgogliosi delle sue performance. Il velivolo ha eseguito senza intoppi otto decolli e atterraggi in un periodo di due giorni, come previsto. Ciò conferma le capacità senza pari del C Series“, ha detto Rob Dewar, Vice President, C Series Aircraft Program, Bombardier Commercial Aircraft. “L’aereo soddisfa tutte le aspettative di performance e dimostra chiaramente che è il ‘best performing and most efficient aircraft’ nella classe da 100 a 150 posti”.

“E’ stato un piacere dare il benvenuto al velivolo Bombardier CS100 e al suo team a London City Airport per la prima volta, come parte del loro processo di test e valutazione. A seguito del volo non-stop verso JFK, non vediamo l’ora del completamento della certificazione regolamentare, seguita dall’entrata in esercizio commerciale passeggeri con SWISS “, ha aggiunto Declean Collier, CEO, London City Airport.

La certificazione di Transport Canada e EASA per le operazioni steep approach con l’aereo CS100 è prevista per il secondo trimestre del 2017. Bombardier ha una vasta esperienza a LCY Airport con vari tipi di aeromobili che vi operano, compresi i velivoli Q400 turboprop e i business jets Challenger 650, Global 5000 e Global 6000.

Il velivolo CS100 permetterà alle compagnie aeree di offrire in maniera economicamente sostenibile collegamenti intercontinentali diretti da LCY Airport, sia in America del Nord che in Medio-Oriente, aprendo numerose nuove opportunità in Europa, Russia e Nord Africa, che non erano percorribili con aeromobili di vecchia generazione. SWISS dovrebbe essere la prima compagnia aerea ad offrire un servizio con il C Series da e per LCY entro la fine dell’anno.

(Ufficio Stampa Bombardier Commercial Aircraft)

Articolo scritto da JT8D il 27 Mar 2017 alle 4:53 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Industria - Tags: , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus