ANNO RECORD PER EASYJET IN SARDEGNA

Il 2016 è stato un anno da record per easyJet, compagnia leader in Europa, che continua a puntare sulla Sardegna potenziando costantemente l’investimento e quindi l’offerta per i passeggeri in viaggio da e per gli aeroporti di Cagliari, Olbia e Alghero. Nel 2016 easyJet ha trasportato il numero record di un milione di passeggeri da e per l’isola, un incremento del 15% rispetto al 2015. Questo risultato positivo è frutto del costante investimento che easyJet dedica al territorio, che ha visto nel corso dell’ultimo anno l’introduzione di nuovi collegamenti e l’aumento della capacità sulle rotte già esistenti, elementi fondamentali per attrarre più turisti verso una destinazione sempre più conosciuta in Europa e allo stesso tempo offrire collegamenti e tariffe sempre più convenienti per i passeggeri sardi.

easyJet è presente in Sardegna dal 2005 quando furono inaugurati i voli da Olbia a Londra Gatwick e Berlino Schoenefeld e da Cagliari a Londra Luton, e da allora continua ad investire nella Regione rafforzandone i collegamenti con le tre basi italiane di Milano Malpensa, Napoli e Venezia, e con le principali destinazioni europee ad un tasso di crescita superiore al mercato.

In particolare ad Olbia easyJet si conferma la seconda compagnia per dimensione di investimento e quindi di scelta dei passeggeri. Qui l’aumento della capacità rispetto al 2015 è stato del 20%, una crescita costante che fa seguito a un investimento del vettore che dal 2010 è aumentato del 100%. Con le 5 nuove rotte offerte nel 2016 (Amburgo, Manchester, Parigi CDG, Tolosa, Venezia), i collegamenti easyJet nazionali e internazionali dall’aeroporto di Olbia Costa Smeralda salgono a un totale di 17.

Frances Ouseley, Direttore di easyJet per l’Italia, ha commentato: “É un risultato che premia la nostra strategia di sostegno al territorio. Siamo una delle principali compagnie che investe in Sardegna non solo per sostenere il turismo ma anche per collegare il territorio al resto dell’Europa e consentire a coloro che vivono in Sardegna di usufruire di collegamenti convenienti per esigenze di lavoro, di studio o di piacere. Continueremo pertanto a promuovere la Sardegna e le sue principali attrattive turistiche in tutta Europa aumentando i collegamenti anche a beneficio dei residenti”.

easyJet connette, da Cagliari, Olbia e Alghero, la Sardegna con 28 tra le principali destinazioni italiane ed europee e i 3 collegamenti con maggiore traffico sono quelli tra Olbia e Milano Malpensa con fino a 10 voli al giorno, tra Olbia e Londra (Luton e Gatwick) e tra Cagliari e Milano Malpensa con fino a 6 voli al giorno.

(Ufficio Stampa easyJet)

Articolo scritto da JT8D il 30 Mar 2017 alle 6:09 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: , , , ,




    closeReblog this comment
    blog comments powered by Disqus