SINGAPORE AIRLINES PORTA A MALPENSA L’A350-900

A350 SIAOggi, 3 aprile 2017, presso l’aeroporto milanese di Malpensa è stata celebrata l’introduzione dell’A350-900 di Singapore Airlines sulla rotta Milano-Singapore. Il velivolo con marche 9V-SMF (decimillesimo velivolo Airbus, ndr), consegnato al vettore lo scorso 14 ottobre e quarto Airbus 350 entrato nella flotta della compagnia asiatica, si è posato sul suolo brughierasco proveniente da Barcellona alle 11:40L; celebrato dal tradizionale water cannon sulla taxiway, si è poi posizionato sul piazzale per consentire le operazioni di imbarco dei passeggeri, precedute dalla cerimonia istituzionale in corrispondenza del gate.

L’A350-900 volerà con codice di volo SQ 377 sulla rotta Barcellona-Malpensa-Singapore, inizialmente 5 volte a settimana: il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica. La tratta di ritorno SQ 378 sarà effettuata il martedì, mercoledì, giovedì, sabato e domenica. Da metà maggio, il volo del sabato SQ 367 da Malpensa a Singapore, servito attualmente da un Boeing 777, sarà operato da un altro A350-900 portando a 6 il totale dei servizi settimanali dell’aeromobile.

In realtà l’evento odierno è coinciso con il secondo atterraggio dell’A350 sul suolo di Malpensa, in quanto la stessa macchina aveva già operato il volo SQ 378 con partenza da Singapore nella giornata di ieri, arrivando a Milano alle 5:50L odierne e decollando di nuovo poco più di un’ora dopo con destinazione Barcellona, da cui è ripartito a metà mattina per i due segmenti di volo verso Malpensa e poi Singapore.

Subhas Menon (foto a lato, durante la cerimonia di taglio del nastro), Regional Vice President Europe di Singapore Airlines, ha dichiarato: “L’arrivo dell’A350 in Italia rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’impegno sul mercato italiano di Singapore Airlines, che intende portare sempre più passeggeri a scoprire il Sud-Est Asiatico e l’Australia. Il nuovo aeromobile ci permetterà di operare da Malpensa con i nostri prodotti più moderni ed innovativi, introducendo la nuova Premium Economy Class per un’esperienza di viaggio contemporanea”.

“É con grande piacere che accogliamo il nuovissimo aeromobile A350-900, il top di linea della flotta Singapore Airlines. Un segno evidente della fiducia nel nostro aeroporto e nel suo potenziale di mercato, sia in termini di volume che di qualità del traffico. Allo stesso tempo questa decisione rafforza l’impegno di SEA nel supportare Singapore Airlines con i più alti livelli di servizio. Da oltre 22 mesi Malpensa riporta un aumento del traffico, con una crescita a doppia cifra nell’ultimo quarter”, ha dichiarato Andrea Tucci - Direttore Aviation Business Development SEA

La configurazione dell’A350 di SIA ospita 253 passeggeri in tre classi di viaggio: 42 poltrone in Business Class, 24 nella Premium Economy e 187 in Economy.

A350 SIAAttualmente Singapore Airlines è il cliente che ha ordinato il maggior numero di esemplari dell’A350-900, precisamente 67 (di cui 12 già consegnati).

L’impiego di tecnologie avanzate e una maggiore efficienza operativa offrono ai passeggeri un’esperienza di viaggio superiore, grazie a caratteristiche quali soffitti più alti, finestrini e ambienti più ampi e un sistema di illuminazione progettato per ridurre il jet lag.

La Premium Economy, prodotto completamente nuovo a disposizione dei passeggeri da/per Malpensa, propone una seduta con una larghezza di 48 cm ed una reclinabilità di 20 cm per consentire maggiore agio e comfort. A ciò si aggiungono ampio spazio per gli effetti personali, uno schermo full HD di 13,3 pollici, cuffie capaci di minimizzare il rumore e l’IFE KrisWorld per una navigazione intuitiva e facile da usare.
Inoltre, i passeggeri della Premium Economy potranno usufruire di una serie di servizi aggiuntivi, ad esempio check-in prioritario e una franchigia del bagaglio consentita di 35 kg.

Il reportage fotografico dell’evento è disponibile a QUESTA PAGINA

(Fabrizio Ripamonti - MD80.IT)

Articolo scritto da mcgyver79 il 3 Apr 2017 alle 8:46 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori, Eventi e Manifestazioni - Tags: , , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus