AIRBUS PRESENTA NUOVI CABIN ENABLERS PER L’A380

Airbus sta sviluppando una gamma completa di nuovi Cabin Enablers per i clienti del suo A380. L’ultima è l’opzione “New Forward Stairs” (NFS) che è stata presentata all’Aircraft Interiors Expo (AIX) di Amburgo. Insieme, questi miglioramenti renderanno l’aereo più confortevole: l’ottimizzazione complessiva si prevede porterà più spazio, consentendo circa 80 passeggeri supplementari. Questo porterebbe alle compagnie aeree significativi ricavi addizionali. Kiran Rao, EVP of Strategy and Marketing at Airbus Commercial Aircraft, ha detto: “Il miglioramento continuo dei nostri prodotti è il nostro lavoro quotidiano. Questo nuovo pacchetto per i nostri clienti A380 è un modo intelligente per soddisfare le esigenze delle compagnie aeree, migliorando l’economia dell’A380 con ricavi aggiuntivi. L’A380 ha le economie di scala e il potenziale di sviluppo per risolvere in modo efficiente il problema della crescente congestione nei grandi aeroporti, fornendo il miglior comfort per i passeggeri. Il velivolo può anche servire i mercati e le compagnie aeree degli aeroporti regionali in crescita, quindi ci stiamo adattando per soddisfare le nuove esigenze del mercato”.

Il pacchetto di nuove opzioni per l’A380 comprende New Forward Stairs, 20 passeggeri in più (Business, Premium Economy e Economy Class); Combined Crew-Rest Compartment (CCRC), tre passeggeri in più (Premium Economy); New Aft-Galley Stair Module (AGSM), 14 passeggeri in più, oltre a due food trolleys; Upper-deck sidewall stowage removal, 10 passeggeri in più (Business Class); 11-abreast 3-5-3 economy layout on the main-deck, 23 passeggeri in più (Economy Class); Nine-abreast Premium Economy on the main deck, 11 passeggeri in più (Premium Economy).

497 passeggeri è la capacità media degli A380 attualmente operativi oggi. Con tutti questi fattori abilitati, la cabina A380 arriverebbe a circa 575 posti in quattro classi, generando entrate significativamente maggiori per le compagnie aeree.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 4 Apr 2017 alle 3:45 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus