AIRBUS VINCE IN DIVERSE CATEGORIE DEI CRYSTAL CABIN AWARD AGLI AIRCRAFT INTERIORS EXPO 2017

Airbus per la prima volta ha vinto in due categorie nei Crystal Cabin Award di quest’anno. I progetti vincitori sono ‘ReTrolley’ nella Greener Cabin, Health, Safety and Environment category, ‘Smart Cabin Reconfiguration’ nella Passenger Comfort Hardware category. Airbus ha inoltre ricevuto due premi supplementari per la partnership ‘Smart Onboard Wheelchair’ nella University category e per l’‘Octaspring Lightweight Seat Cushion’ nella Material & Components category. “Vincere in diverse categorie dimostra che stiamo spingendo costantemente verso le più recenti e innovative soluzioni di cabina”, ha detto Ingo Wuggetzer, Vice President Airbus Cabin Marketing. “Questo significa che restiamo fedeli ai nostri principi Airspace, offrendo comfort e benefici per i passeggeri e le compagnie aeree”. Charles Champion, Executive Vice President Engineering, ha aggiunto: “I premi dimostrano che ci impegnamo con i nostri partner in una continua innovazione, per i nostri clienti e passeggeri in tutto il mondo. Sono orgoglioso dei team che hanno lavorato veramente duro e mi congratulo con loro per il meritato successo“.

ReTrolley separa i rifiuti raccolti nel corridoio, riducendone il volume fino al 30% tramite compressione manuale. Ciò consente di risparmiare spazio nel galley e aumenta la quota di rifiuti riciclabili.

Il progetto Smart Cabin Reconfiguration consente di liberare spazio in cabina sugli aerei A320 Family senza sforzo. Esso utilizza sedili mobili progettati in collaborazione con il produttore Recaro, consentendo ai membri dell’equipaggio di cabina di regolare la distanza tra i sedili in base ai dati di prenotazione del volo, nel turnaround time.

Con la Smart Onboard Wheelchair i passeggeri con mobilità ridotta hanno maggiore indipendenza a bordo, potendosi recare in modo indipendente alle toilette.

Octaspring Lightweight Seat Cushion è un cuscino di seduta che utilizza diversi livelli di densità, per distribuire in modo ottimale il peso corporeo del passeggero sull’intero sedile. Aiuta anche a mantenere la superficie di seduta più fresca attraverso una migliore ventilazione all’interno del cuscino.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 5 Apr 2017 alle 5:17 pm.
Categorie: Eventi e Manifestazioni, Industria - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus