ETHIOPIAN AIRLINES E SOUTH AFRICAN AIRWAYS RINNOVANO L’ACCORDO DI CODESHARE

Ethiopian Airlines e South African Airways, membri di Star Alliance, hanno rinnovato l’accordo di codeshare, stipulato il 1 ottobre 2016, per essere effettivo a partire dalla stagione estiva 2017.

L’accordo di codeshare rinnovato, prevede di migliorare ulteriormente la cooperazione tra i due vettori avvalendosi di una serie di destinazioni aggiuntive per i clienti.

Mr. Girma Shiferaw, Vice President Strategic Planning e Alliances di Ethiopian, ha dichiarato: “Come vettore panafricano di successo, abbiamo un atteggiamento che ci consente di lavorare in collaborazione con tutti i vettori africani. Pertanto, l’aver rinnovato l’accordo di codeshare già esistente con il nostro partner South African Airways deriva dalla nostra comune ambizione e dallo sforzo congiunto di espandere la nostra impronta verso destinazioni differenti, servendo meglio i nostri clienti a livello globale”.

“L’estensione dell’accordo di codeshare tra i due vettori permette ai nostri clienti di godere delle migliori opzioni di connettività possibili verso destinazioni multiple e gioca anche un ruolo significativo nel migliorare il rapporto people-to-people, gli investimenti, il commercio e i legami del turismo in Africa, così come con il resto del mondo”.

L’Acting Chief Commercial Officer di South African Airways, Aaron Munetsi, ha dichiarato: “Siamo lieti di essere in grado di migliorare il nostro rapporto con Ethiopian Airlines, la più redditizia compagnia aerea dell’Africa. Questo accordo di codeshare ci consente di offrire ai nostri clienti più destinazioni tra cui Durban, Cape Town e Toronto in aggiunta ai voli in codeshare esistenti. In questo modo entrambe le compagnie offrono i propri servizi internazionali, per far crescere i mercati in base alla domanda. Noi crediamo che la partnership aumenterà ancora in futuro, così da migliorare i servizi per il cliente”.

(Ufficio stampa Ethiopian Airlines - photo credits: afritraveller.com)

Articolo scritto da mcgyver79 il 5 Apr 2017 alle 1:08 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus