AIR FRANCE-KLM SIGLA ACCORDO DI CODESHARE CON SINGAPORE AIRLINES E SILKAIR

Air France-KLM ha firmato un Memorandum of Understanding con Singapore Airlines (SIA) e la sua sussidiaria regionale SilkAir per un codeshare su alcuni voli a partire dal 27 aprile 2017 (soggetto ad approvazioni legislative). Air France aggiungerà il suo codice ‘AF’ sui voli di Singapore Airlines operati via Singapore verso Melbourne e Sydney (Australia), nonché sui voli SilkAir operati verso Kuala Lumpur, Penang (Malesia) e Phuket (Thailandia). Su base di reciprocità, Singapore Airlines aggiungerà il suo codice ‘SQ’ sui voli Air France operati via Parigi-Charles de Gaulle verso 10 destinazioni - Aberdeen, Bordeaux, Edimburgo, Lisbona, Lione, Madrid, Marsiglia, Newcastle, Nizza e Tolosa. Le compagnie aeree saranno in grado di offrire ai propri clienti trasferimenti senza soluzione di continuità sulle loro rotte condivise, con una sola prenotazione e one-stop luggage check-in fino alla destinazione finale.

Air France e Singapore Airlines potranno in seguito esplorare la possibilità di espandere il codeshare ad altre compagnie aeree nei loro rispettivi gruppi. L’accordo ha lo scopo di fornire ai clienti più opzioni e migliore connettività viaggiando tra Europa, Sud Est Asiatico e Australia. Le compagnie potranno anche esaminare la possibilità per i membri Flying Blue di Air France-KLM ed i membri KrisFlyer di Singapore Airlines di guadagnare e spendere miglia quando viaggiano sui segmenti di volo in codeshare.

Patrick Roux, Senior Vice-President Alliances of Air France-KLM group, ha dichiarato: “Questo nuovo accordo è un’ottima notizia per la nostra compagnia aerea e per i nostri clienti. Esso migliorerà notevolmente i collegamenti per i clienti di Air France da Singapore verso l’Australia. Questo tipo di partnership fa parte del nostro obiettivo di espandere la nostra posizione di mercato e aumentare la gamma di destinazioni per i clienti in tutto il mondo”.

Mr Tan Kai Ping, Singapore Airlines Senior Vice President Marketing Planning, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di questa nuova partnership con Air France-KLM, che offre notevoli vantaggi ai clienti attraverso connessioni avanzate e maggiori destinazioni in codeshare. Inoltre, questo nuovo accordo fornisce una solida base per future opportunità di collaborazione commerciale tra i nostri due gruppi di compagnie aeree. E’ anche un altro esempio del nostro impegno per l’hub di Singapore e il mercato europeo”.

(Ufficio Stampa Air France-KLM)

Articolo scritto da JT8D il 13 Apr 2017 alle 6:14 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus