QATAR AIRWAYS E’ LA PRIMA COMPAGNIA AL MONDO A RICEVERE LA CONFORMITA’ CON LA IATA RESOLUTION 753

Qatar Airways è diventata la prima compagnia aerea al mondo ad ottenere la conformità con l’International Air Transport Association (IATA) Resolution 753 nel suo hub Hamad International Airport (HIA). La risoluzione richiede che la compagnia aerea tenga traccia di ogni bagaglio dalla partenza del viaggio lungo tutto il percorso, fino alla fine. La certificazione è stata ottenuta grazie al Baggage Management System (“HAQIBA”) della compagnia, sviluppato in-house, così come per la sua integrazione in tempo reale senza soluzione di continuità con il sito di Qatar Airways e l’app mobile. Qatar Airways offre aggiornamenti in tempo reale sul bagaglio registrato tramite la funzione “Track My Bags” sul suo sito web e l’app mobile. L’applicazione mobile fornisce inoltre notifiche in tempo reale ai passeggeri, con i relativi aggiornamenti sul bagaglio, così come la capacità di recuperare i dettagli utilizzando la funzione “My Trips”. Il sistema HAQIBA permette al personale di Qatar Airways di gestire in modo proattivo i bagagli in ritardo e di fornire un processo di gestione ottimizzato. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “La nostra attenzione ai bagagli dei nostri passeggeri, a partire dall’inizio del loro viaggio fino al termine, è un’altra indicazione della importanza che diamo alla Customer Experience. Abbiamo preso provvedimenti per allineare i nostri sistemi di gestione dei bagagli ai requisiti IATA. Di conseguenza, siamo lieti che Qatar Airways è stata dichiarata la prima compagnia aerea a livello mondiale end-to-end tracking certified presso il nostro hub Hamad International Airport”.

La Resolution 753 è stata sviluppata per ridurre la cattiva gestione e le frodi sui bagagli, migliorando la gestione degli stessi negli aeroporti di tutto il mondo. La risoluzione è stata emessa nel 2016 e resa obbligatoria per tutte le compagnie aeree IATA, che hanno tempo fino al primo giugno 2018 per rispettarla.

Qatar Airways ha inoltre comunicato che presenterà la sua new premium travel experience, Qsuite, per la prima volta in Medio Oriente la settimana prossima, presso gli Arabian Travel Market (ATM), manifestazione riguardante il travel che si terrà dal 24 al 27 Aprile a Dubai.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 18 Apr 2017 alle 3:16 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus