ROLLS-ROYCE CONTINUA A FORNIRE SUPPORTO ALLA FLOTTA IN CRESCITA DI TURKISH AIRLINES

Rolls-Royce fornirà il servizio di assistenza TotalCare per i motori Trent 700 che equipaggiano sette aeromobili Airbus A330 recentemente inclusi nell’ampia flotta di Turkish Airlines. L’ultimo di questi sette aerei è stato consegnato oggi alla compagnia aerea, portando il numero totale di A330 – Trent 700 powered della compagnia a 27. Tutti sono supportati da TotalCare, il servizio di punta di Rolls-Royce CareService, che massimizza l’affidabilità del motore e la disponibilità degli aeromobili. Dominic Horwood, Rolls-Royce, Director, Customers and Services – Civil Aerospace, ha dichiarato: “I nostri clienti regolarmente ri-selezionano TotalCare per le aggiunte alle loro flotte, un chiaro segno del fatto che valorizzano i vantaggi economici che porta. Non vediamo l’ora di continuare a sostenere Turkish Airlines nel momento in cui cresce la sua flotta di A330″. Il Trent 700 ha vinto più del 70 per cento dei nuovi ordini negli ultimi quattro anni, con una percentuale simile sulle future consegne di A330. Più di 1.600 Trent 700 sono ora in servizio o in ordine fisso.

Inoltre, Rolls-Royce e Kale Group hanno annunciato la costituzione di una società in joint venture destinata a realizzare opportunità per i motori aeronautici in Turchia. Kale Group possiederà il 51% e Rolls-Royce il 49% della joint venture, che mira a sviluppare motori aeronautici per la Turchia, inizialmente destinati al TF-X National Fighter Jet Project. L’accordo è stato firmato ad una cerimonia a Istanbul partecipata da Osman Okyay, Deputy CEO of Kale Group e Chris Cholerton, Rolls-Royce, President – Defence Aerospace. Chris Cholerton ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare questa nuova Joint Venture e di avere l’opportunità di collaborare con Kale per sviluppare il motore nazionale per il TF-X”.

Kale Group è il contraente per il Turbojet engine development project, una pietra miliare in Turchia per la produzione nazionale di motori per aeromobili. La costituzione della joint venture è soggetta alle consuete autorizzazioni legali.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Articolo scritto da JT8D il 10 Mag 2017 alle 5:58 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Industria - Tags: , , , , , , , ,


I commenti sono chiusi.