BOEING: PRIMERA AIR ANNUNCIA ORDINE FINO A 20 737 MAX 9

Boeing e Primera Air hanno annunciato un ordine per otto aerei 737 MAX 9, valutati più di 950 milioni di dollari a prezzi di listino. L’accordo prevede inoltre diritti di acquisto per altri quattro 737 MAX 9 aggiuntivi e un lease agreement per altri otto aerei da Air Lease Corporation. Il 737 MAX 9 costituirà la spina dorsale in futuro della compagnia aerea a basso costo, che cercherà di avviare voli tra Europa e Nord America. Primera Air prevede di utilizzare gli auxiliary fuel tanks del MAX 9 per ridurre i costi di viaggio e massimizzare il range, per accogliere voli che collegano l’Europa alla costa orientale degli Stati Uniti. “Il 737 MAX 9 permetterà a Primera Air di aprire percorsi a lungo raggio tra Europa e U.S. con economia ineguagliata”, ha dichiarato Andri M. Ingolfsson, Presidente, Primera Air. “Questo velivolo ha un costo per sedile inferiore rispetto agli attuali velivoli wide body che servono rotte transatlantiche e le capacità di questo tipo di aereo cambieranno l’industria, aprendo in futuro fantastiche possibilità di crescita per Primera Air”. “L’impegno di Primera Air è un importante riconoscimento del 737 MAX 9 e della sua capacità di servire nuovi mercati transatlantici”, ha dichiarato Monty Oliver, vice president, European Sales, Boeing Commercial Airplanes. “Il MAX 9 fornirà a Primera Air un ottimo rapporto tra efficienza, range, affidabilità e costi operativi, pur continuando a offrire un’eccellente esperienza di bordo per i propri passeggeri”.

Primera Air è un vettore all-Boeing che attualmente opera una flotta di nove 737-700 e 737-800 Next Generation, con voli verso più di 70 aeroporti in Europa. Primera Air fa parte del gruppo Primera Travel che gestisce travel agencies e tour operating companies in Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Islanda e Estonia.

Il 737 MAX è il velivolo più venduto nella storia di Boeing, accumulando più di 3.700 ordini da 87 clienti in tutto il mondo.

(Ufficio Stampa Boeing)

Articolo scritto da JT8D il 11 Mag 2017 alle 2:09 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze, Industria - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus