L’A350-1000 COMPLETA L’ “EARLY LONG FLIGHT”

L’A350-1000 ha completato con successo il suo primo e unico “Early Long Flight” con 310 passeggeri a bordo, tra cui 10 Airbus Flight Test crew members e 13 Virgin Atlantic cabin crew. Il test aircraft MSN065 è decollato e atterrato a Toulouse l’11 maggio, dopo un volo di 12 ore. Durante il volo a lunga percorrenza, i passeggeri, che comprendevano dipendenti di Airbus e cabin crew di Virgin Atlantic Airways - uno dei 12 clienti dell’A350-1000 - sono stati i primi a sperimentare il comfort dell’A350-1000. I primi passeggeri sono stati invitati a provare e a verificare i sistemi di cabina, compresi air conditioning, illuminazione, acustica, in-flight entertainment (IFE), galleys, sistemi elettrici, bagni e water waste systems. Anche se non fa parte del programma di certificazione tecnica, l’Early Long Flight consente ad Airbus di valutare l’ambiente e i sistemi di cabina durante il volo e di ottimizzare le procedure di cabina per garantire la piena maturità all’momento dell’Entry Into Service per i propri clienti. L’intenso programma di test dell’A350-1000 sta procedendo bene e nei tempi previsti per raggiungere la Type Certification, seguita dall’Entry Into Service, nella seconda metà del 2017. L’A350-1000 mostra un elevato livello di commonality con l’A350-900, con il 95% di parti e sistemi in comune. Oltre ad avere una fusoliera più lunga che permette di ospitare 40 passeggeri in più rispetto all’A350-900, l’A350-1000 presenta anche wing trailing-edge modificati, nuovi six-wheel main landing gears e motori Rolls-Royce Trent XWB-97 più potenti. L’A350-1000 incarna l’efficienza e la comodità dell’A350-900 con una dimensione maggiore, perfettamente su misura per alcuni dei più trafficati percorsi a lunga percorrenza dei clienti. Ad oggi 12 clienti provenienti da cinque continenti hanno piazzato ordini per un totale di 211 A350-1000.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 12 Mag 2017 alle 11:38 am.
Categorie: Industria - Tags: ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus