AEG FUELS E SKYNRG FORNISCONO BIOFUEL SOSTENIBILE PER LA BOMBARDIER BUSINESS AIRCRAFT DEMO FLEET

Tempo di lettura: 2 minuti

SkyNRG e AEG Fuels hanno completato la fornitura di biocarburanti sostenibili per la Bombardier Business Aircraft demonstration fleet che ha volato dal KLM Jet Center di Amsterdam, Paesi Bassi, alla European Business Aviation Convention and Exhibition (EBACE) in Geneva, Switzerland. Questa è la prima consegna di biocarburanti completata da AEG Fuels. La flotta dimostrativa di Bombardier, composta da aerei Learjet 75, Challenger 350, Challenger 650 e Global 6000, ha completato con successo i voli con biofuel. Il combustibile, prodotto da Biorefinery AltAir Fuels, è stato fornito da SkyNRG e consegnato al KLM Jet Center che ha effettuato il rifornimento. “Siamo lieti di essere in grado di fornire fuel services per la Bombardier Business Aircraft’s demonstration fleet. Siamo entusiasti di questa pietra miliare e stiamo percorrendo i passi giusti per lo sviluppo di una fonte rinnovabile in rapida crescita. I combustibili sostenibili sono prodotti da risorse rinnovabili e si possono miscelare con i combustibili fossili tradizionali senza modifiche. Questo riduce le emissioni di anidride carbonica, con conseguente minor inquinamento”, ha dichiarato Greg Cox, Executive Vice President, General Aviation, AEG Fuels.

“È stato bello lavorare insieme a AEG Fuels e KLM Jet Center Amsterdam su questo progetto. Bombardier Business Aircraft è un leader nel mercato dell’aviazione commerciale e speriamo che questi voli ispireranno altri operatori in questo segmento per iniziare a volare con biocarburanti sostenibili”, ha affermato Maarten van Dijk, CEO, SkyNRG.

“Questi voli con biocarburanti dimostrano ulteriormente l’impegno di Bombardier Business Aircraft per la sostenibilità, come parte integrante del modo in cui svolge la propria attività”, ha dichiarato Jean-Christophe Gallagher, Vice President and General Manager, Customer Experience, Bombardier Business Aircraft. “Garantire e dimostrare che i nostri prodotti sono capaci e pronti a sostenere gli obiettivi dell’industria sulle riduzioni delle emissioni è una parte importante di questo impegno”, ha continuato Gallagher.

Questa tappa segue i recenti biofuel-powered flights dei demonstration aircraft dall’aeroporto internazionale di Los Angeles. Il Learjet 75 ha volato da Los Angeles a Wichita, Kansas; il Challenger 350 ha volato da Los Angeles a Vancouver, British Columbia; il Challenger 650 ha volato da Los Angeles a Montreal, Quebec; il Global 6000 ha volato da Los Angeles a Hartford, Connecticut.

(Ufficio Stampa Bombardier Business Aircraft)

Articolo scritto da JT8D il 23 Mag 2017 alle 5:32 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , ,




I commenti sono chiusi.