IL MOTORE BR710 DI ROLLS-ROYCE RAGGIUNGE 10 MILIONI DI ORE DI VOLO

Tempo di lettura: 2 minuti

Il motore Rolls-Royce BR710, che ha volato per la prima volta nel 1995, ha recentemente raggiunto una pietra miliare importante, raggiungendo 10 milioni di hours of service in flight. Il motore, che equipaggia un’intera generazione di business jets, come i Bombardier Global 5000 e 6000 e i Gulfstream GV e G550, combina eccellente affidabilità e efficienza nei consumi, che lo rendono il propulsore leader in questo mercato. Negli ultimi due decenni il motore, il primo membro della famosa famiglia BR700, ha ottenuto numerosi record di velocità e range, confermando la sua posizione come motore di scelta per i business jets di lungo raggio. Oggi sono in servizio oltre 3200 BR710, di cui oltre il 70% sono supportati dal programma Rolls-Royce CorporateCare. Stephen Friedrich, Rolls-Royce, VP – Sales and Marketing, Business Aviation, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto questa tappa. La famiglia BR700, con la sua combinazione di tecnologie moderne e performance comprovate, ha rappresentato un grande successo per noi e il BR710 ha spinto la nostra leadership di mercato in questo settore. Combinando questo motore con il nostro programma aftermarket leader nel settore CorporateCare, abbiamo fissato gli standard più alti per tecnologia, affidabilità e supporto in servizio”. CorporateCare offre ai clienti un livello di infrastrutture di supporto che include Engine Health Monitoring e un network mondiale di Authorised Service Centres.

Rolls-Royce ha inoltre annunciato l’espansione del proprio network globale di Authorised Service Centres (ASC) per i propri clienti CorporateCare. Rolls-Royce dispone ora di 72 Authorised Service Centres con i principali fornitori di manutenzione in tutto il mondo, che permettono di rispondere il più rapidamente possibile alle esigenze dei clienti. Andy Robinson, Rolls-Royce, Deputy SVP Services – Civil Aerospace, VP Services – Business Aviation, ha dichiarato: “Rolls-Royce è il principale fornitore di motori per aeromobili commerciali e i nostri clienti si fidano di noi, che offriamo livelli eccezionali di assistenza in servizio. Collaborare con i maintenance providers più esperti del mondo garantisce livelli di servizio leader nel settore per la nostra base di clienti in crescita”.

L’espansione della rete di servizi autorizzati include Lufthansa Bombardier Aviation Services GmbH a Berlino (Germania), TAG Farnborough Engineering Ltd a Farnborough (Regno Unito), Embraer Aviation International a Le Bourget (Francia), Jet Aviation Vnukovo LLC a Mosca (Russia).

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Articolo scritto da JT8D il 23 Mag 2017 alle 6:46 pm.
Categorie: Industria - Tags: , ,




I commenti sono chiusi.