EUROWINGS A MAIORCA: UN MILIONE DI PASSEGGERI ALL’ANNO, 6 AEROMOBILI NELLA BASE

23 destinazioni, 6.000 voli all’anno, un milione di passeggeri: Eurowings parte in quarta da Palma di Maiorca, l’isola per le vacanze più amata d’Europa. La compagnia low-cost del Gruppo Lufthansa staziona per la prima volta degli aeromobili in Spagna, paese non di lingua tedesca. Si comincia con quattro Airbus A320 che da Maiorca collegano più di 20 città in Germania, Austria e Svizzera: Colonia/Bonn, Düsseldorf, Berlino-Tegel, Stoccarda, Hannover, Dortmund, Amburgo, Monaco, Vienna, Salisburgo, Linz, Graz, Friedrichshafen sul Lago di Costanza, Lipsia/Halle, Paderborn/Lippstadt, Dresda, Saarbrücken, Karlsruhe/Baden-Baden, Norinberga, Münster/Osnabrück e Basilea. “Così siamo in grado di garantire ai residenti e a chi viaggia per piacere un’offerta capillare con una delle compagnie aeree leader in Europa”, ha commentato Oliver Wagner, CEO di Eurowings. I clienti possono ora volare verso numerose destinazioni a partire da € 29,99 prenotando comodamente i loro voli con l’app di Eurowings o sul sito www.eurowings.com o acquistare viaggi di qualità a prezzi convenienti con Eurowings Holidays.

Boom di richieste per andare a Maiorca. Dopo i risultati da record del 2016 dalla Germania e dall’Austria, l’isola si appresta per il 2017 a registrare valori ancora più alti. “I voli Eurowings per Palma sono fra i più prenotati da quasi tutti gli aeroporti”, ha detto il CEO Wagner. Nei periodi di punta delle ferie estive sono in programma circa 300 voli alla settimana dagli aeroporti tedeschi e austriaci. “Su questa rotta operiamo anche con degli Airbus A330 che trasportano oltre 300 passeggeri alla volta e che vengono di solito usati sul lungo raggio”.

Ma c’è di più. “A beve amplieremo la nostra flotta su Maiorca da quattro a sei aeromobili per restare leader nella crescita su Maiorca”, ha rivelato Wagner. Se Eurowings cresce, si creano ulteriori posti di lavoro sull’isola. La compagnia ha già ricevuto oltre 2.500 richieste per l’assunzione dei primi 100 membri di equipaggio per la nuova base spagnola.

Maiorca è la dimostrazione di quanto rapidamente Eurowings si stia trasformando da una compagnia tedesca in una europea. Con la sua ampia presenza a Maiorca, Eurowings si posiziona sempre più come la compagnia aerea in più rapida crescita d’Europa focalizzandosi sui mercati turistici con importanti città e grandi aeroporti. Dopo il lancio di Monaco e Vienna anche Maiorca sarà una colonna nell’offerta della compagnia.

L’inaugurazione ufficiale della base, il 24 maggio, è stata festeggiata con un grande evento al gate dell’aeroporto di Palma e per l’occasione un nuovissimo Airbus A320 ha indossato un paio di occhiali da sole formato XXL. L’iniziativa pubblicitaria, con quelli che probabilmente sono i più grandi occhiali da sole al mondo, è stata organizzata in collaborazione con la Startup di occhiali austriaca “gloryfy”. Il concetto di XXL si adatta non solo agli occhiali ma anche ad Eurowings, leader nella crescita su Maiorca.

(Ufficio Stampa Eurowings)

Articolo scritto da JT8D il 26 Mag 2017 alle 2:51 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus