BOMBARDIER CONSEGNA IL PRIMO AEROMOBILE CS300 A SWISS

Bombardier Commercial Aircraft ha annunciato che Swiss International Air Lines (SWISS) ha preso in consegna il suo primo aereo CS300 presso la Bombardier facility a Mirabel, in Canada, dove sono fabbricati gli aerei C Series. Quando l’aeromobile entrerà in servizio commerciale nei prossimi giorni, SWISS diventerà la prima compagnia aerea ad operare entrambi i modelli C Series. La compagnia aerea opererà questo aereo da Ginevra. “Siamo molto orgogliosi di consegnare il primo CS300 di SWISS. SWISS è conosciuta per la sua eccellenza tecnica e operativa ed è stata un partner meraviglioso per il programma C Series. SWISS fa parte del viaggio del C Series fin dall’inizio e ringraziamo la compagnia aerea per il suo continuo supporto”, ha dichiarato Fred Cromer, President of Bombardier Commercial Aircraft. “Questa nuova consegna è una dimostrazione dell’impegno di Bombardier ad offrire aerei rivoluzionari e con alte performance, aiutando le comunità a connettersi con la migliore esperienza di volo nel mondo”.

“Il programma di aeromobili C Series continua a ottenere un forte slancio dalla sua entry into service con SWISS e oggi la launch airline diventa la prima a operare entrambi i modelli CS100 e CS300″, ha dichiarato Rob Dewar, Vice President, C Series Aircraft Program, Bombardier Commercial Aircraft. “Gli aerei C Series hanno dimostrato finora performance robuste in servizio e siamo sicuri che SWISS avrà un vantaggio dalla rapida introduzione in servizio del velivolo CS300″.

“Siamo lieti che, dopo aver integrato con successo i primi Bombardier CS100 nella nostra flotta dalla metà del 2016 in poi, possiamo ora accogliere il nostro primo CS300″, afferma Thomas Klühr, SWISS Chief Executive Officer. “Con i suoi 20 posti aggiuntivi, questo secondo modello della famiglia C Series integra perfettamente la nostra flotta aerea attuale e ci offre un mix ottimale per i nostri servizi europei a breve e medio raggio. Il nostro primo CS300 sarà inizialmente basato a Ginevra, dove le sue credenziali di comfort superiori saranno particolarmente adatte a questo premium travel market”, continua Klühr. “Infatti, tutta la nostra flotta a Ginevra presto sarà costituita esclusivamente da aeromobili Bombardier C Series”.

Il primo velivolo CS300 di SWISS è previsto che entrerà in servizio il 1° giugno 2017 con il suo volo commerciale inaugurale da Ginevra a London Heathrow. SWISS prenderà in consegna un totale di 30 aerei CS100 e CS300.

Finora sono stati consegnati dodici aerei C Series da Bombardier, di cui nove a SWISS. Tre aerei CS300 sono attualmente in servizio con airBaltic.

(Ufficio Stampa Bombardier Commercial Aircraft)

Articolo scritto da JT8D il 27 Mag 2017 alle 3:01 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori, Industria - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus