LEONARDO: CRESCE LA PRESENZA SUL MERCATO DEGLI ELICOTTERI VIP IN UK E IRLANDA GRAZIE ALLA PARTNERSHIP CON SLOANE HELICOPTERS

Cresce il successo degli elicotteri di Leonardo nel Regno Unito e in Irlanda. In occasione del Salone aeronautico EBACE di Ginevra appena conclusosi, Sloane Helicopters, società di distribuzione dei velivoli VIP AgustaWestland per l’area geografica, ha annunciato nuovi ordini sia per il bimotore leggero GrandNew sia per l’elicottero leggero intermedio AW169. Nel primo caso, le commesse riguardano un GrandNew in configurazione VIP destinato alla stessa Sloane, previsto dall’attuale accordo di distribuzione, con consegna prevista dallo stabilimento di Vergiate (Varese) nel 2018, nonché un’ulteriore macchina dello stesso tipo che la società di distribuzione consegnerà nel 2018 a un cliente privato. Per quanto riguarda l’AW169, Sloane Helicopters ha firmato un contratto per un esemplare con un operatore privato che lo riceverà già quest’anno. Particolarmente significativa la valenza di quest’ultimo ordine: è infatti il quinto AW169 per compiti di trasporto VIP destinato all’area del Regno Unito e dell’Irlanda, un risultato che consolida la leadership di Leonardo nel mercato di riferimento grazie alle migliori prestazioni, alla tecnologia avanzata, all’elevata affidabilità, ai moderni standard di sicurezza ed alla qualità dei servizi di supporto che caratterizzano sia l’AW169 sia il GrandNew.

I contratti annunciati oggi rappresentano il coronamento di un anno di successi per la collaborazione tra Leonardo e Sloane Helicopters: negli ultimi dodici mesi sono stati venduti sei velivoli dei modelli GrandNew e AW169, tra nuovi e usati, per vari clienti privati in UK e Irlanda. Si tratta di una partnership ultraventennale, avviata nel 1995, che ha consentito finora la vendita nell’area geografica di riferimento di oltre 70 velivoli monomotore e bimotore appartenenti ai modelli AW119, AB206, diverse versioni di AW109 e Grand/GrandNew. Tra i clienti figura anche il 32° Squadron della Royal Air Force, responsabile del trasporto, nel Regno Unito e in Europa, dei vertici militari e dei rappresentanti del Governo UK. Leonardo è leader mondiale negli elicotteri VIP bimotore, con una quota pari al 50 per cento del mercato.

L’accordo di distribuzione con Sloane Helicopters ha garantito ai clienti finali molteplici benefici consentendo una forte riduzione dei tempi di consegna, rapide risposte alle esigenze degli operatori e l’accesso a una completa gamma di servizi di supporto, tutti elementi distintivi del primato di Leonardo nel trasporto elicotteristico executive in UK e Irlanda. Sloane Helicopters opera inoltre in qualità di centro di servizi autorizzato per la manutenzione della maggior parte dei GrandNew e di tutti gli AW169 VIP nella regione, fornendo anche servizi di addestramento per gli elicotteri di Leonardo in UK.

(Ufficio Stampa Leonardo)

Articolo scritto da JT8D il 27 Mag 2017 alle 2:45 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus