CEBU PACIFIC ORDINA ALTRI A321

Tempo di lettura: 2 minuti

airbusCebu Pacific, vettore delle Filippine, ha siglato un ordine con Airbus per sette A321ceo per rispondere alla forte crescita della domanda sul proprio network interno e regionale. Il contratto va a sommarsi a un ordine già esistente di 32 A321neo. I primi aeromobili si integreranno alla flotta del vettore a partire dal prossimo anno.

“Siamo estremamente lieti di aggiungere degli A321 alla nostra flotta”, ha dichiarato Lance Gokongwei, Presidente e CEO di Cebu Pacific. “Questi aeromobili ci consentiranno di incrementare la nostra capacità sulle tratte più frequentate, e di beneficiare al contempo dei costi operativi più bassi della loro categoria. In questo modo, un numero maggiore di passeggeri potrà beneficiare di tariffe inferiori sull’insieme del nostro network, interno e regionale”.

“Siamo lieti di siglare questo ulteriore ordine con uno dei vettori di maggiore successo dell’Asia”, ha dichiarato John Leahy, Chief Operating Officer Customers di Airbus. “Grazie agli A321 Cebu Pacific sarà in grado di rispondere alla crescente domanda, beneficiando al contempo dei più elevati livelli di efficienza operativa. L’A321, che consente di trasportare un numero maggiore di passeggeri a un costo più basso e su distanze più lunghe, è la soluzione ideale per rispondere ai bisogni dei vettori di tutto il mondo nel segmento centrale di mercato”.

Cebu Pacific, con base a Manila, è uno dei vettori low cost leader in Asia. Il vettore, che serve rotte interne, regionali e di lungo raggio, offre oltre 60 destinazioni in Asia, Australia, Medio Oriente e Stati Uniti. A oggi, la sua flotta operativa di aeromobili Airbus è costituita da 36 A320 e quattro A319 che servono destinazioni nazionali e regionali, oltre a otto widebody A330-300, operati sulle linee regionali e di lungo raggio ad elevata densità di traffico.

La Famiglia A320 è la famiglia di aeromobili a corridoio singolo best seller nel mondo. A oggi sono oltre 13.000 gli aeromobili ordinati e oltre 7.500 quelli consegnati a circa 400 clienti e operatori nel mondo. Declinata in quattro versioni (A318, A319, A320 e A321), la Famiglia A320, dotata della cabina più larga nel mercato degli aeromobili a corridoio singolo e di poltrone standard di 18 pollici di larghezza in classe Economy, può accogliere da 100 a 240 passeggeri.

(Ufficio stampa Airbus)

Articolo scritto da mcgyver79 il 7 Giu 2017 alle 3:32 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Industria - Tags: , ,




I commenti sono chiusi.