IL GRUPPO LUFTHANSA OFFRE LA POSSIBILITA’ DI PAGARE DIRETTAMENTE AI BANCHI CHECK-IN E AI GATE CON CARTA DI CREDITO

Il Gruppo Lufthansa permetterà ora di effettuare pagamenti sicuri e semplici presso i banchi check-in grazie a “Amadeus Airport Pay”. Questo nuovo servizio, sviluppato da Amadeus e Ingenico, sarà disponibile in oltre 170 aeroporti in tutto il mondo, inclusi tutti gli aeroporti italiani dove il Gruppo è presente. I passeggeri potranno così pagare i servizi ausiliari, come ad esempio il bagaglio aggiuntivo, con carte di credito / debito, giroconti bancari e digital wallet compatibili. Inoltre sempre da questi terminali, il personale della compagnia aerea può effettuare rimborsi, ad esempio nel caso in cui un passeggero si ritiri volontariamente da un volo in overbooking. “Un obiettivo fondamentale del Gruppo Lufthansa è offrire modalità di pagamento sicure e continue ai nostri passeggeri per rendere ancora più piacevole la loro esperienza di viaggio individuale. Amadeus Airport Pay consente ai nostri passeggeri di scegliere servizi ausiliari personalizzati per il loro volo durante il check-in o al gate, in totale sicurezza e con diverse opzioni di pagamento”, ha dichiarato Kai Schilb, Head of Payment at Lufthansa Group Hub Airlines.

“Inoltre, come soluzione IT, Amadeus Airport Pay dà al Gruppo Lufthansa il pieno controllo delle proprie infrastrutture di pagamento, consentendo connessioni bilaterali con una vasta gamma di opzioni di pagamento. Non vediamo l’ora di rendere disponibile questo servizio presso i nostri banchi di check-in e nelle biglietterie di oltre 170 aeroporti “, ha aggiunto Philipp Vetten, Head of IT Payment Projects Lufthansa Group Hub Airlines.

Lo standard utilizzato da Amadeus Airport Pay è perfettamente compatibile con PCI-DSS, standard di sicurezza definiti dall’industria delle carte di pagamento: per le carte, l’eventuale frode viene impedita durante il processo di pagamento stesso utilizzando il metodo PIN.

Il Gruppo Lufthansa si impegna a offrire ai suoi passeggeri una vasta scelta di prodotti e servizi adatti alle singole esigenze. Nell’attuale scenario digitale, i clienti richiedono semplicità e convenienza durante l’intera esperienza di acquisto, indipendentemente dal canale utilizzato durante lo shopping, al di là che si tratti di web, mobile o di punti vendita fisici.

(Ufficio Stampa Lufthansa Group)

Articolo scritto da JT8D il 8 Giu 2017 alle 2:18 pm.
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