AIR FRANCE-KLM: LE STATISTICHE DI MAGGIO 2017

Nel mese di maggio 2017 il Gruppo Air France-KLM ha trasportato 7.249.000 passeggeri (+4,8% su maggio 2016), con un load factor pari a 85,2% (+1,7 punti percentuali). Il traffico in RPK è in aumento del 5,6%, mentre la capacità in ASK è aumentata del 3,5%. Transavia ha trasportato 1.549.000 passeggeri (+11,2%), con un load factor pari al 90% (+0,7 punti percentuali). Il totale attività passeggeri del Gruppo vede 8.798.000 passeggeri trasportati (+5,9%), con un load factor che si attesta a 85,7% (+1,6 punti percentuali). Nei giorni scorsi il Gruppo Air France KLM ha comunicato l’espansione della propria partnership con MSC Cruises, che offrirà maggiore flessibilità e servizi esclusivi ai clienti che acquistano “Fly&Cruise” packages. I passeggeri potranno combinare la loro crociera con i voli operati da Air France, KLM e HOP! Air France, con una scelta più ampia di aeroporti di partenza e un’ampia gamma di servizi aggiuntivi per un’esperienza di viaggio più snella, tra cui aree dedicate per il check-in e altro ancora. Il nuovo memorandum d’intesa estende e rafforza la partnership esistente tra Air France-KLM e MSC Cruises. Patrick Alexandre, Air France-KLM Executive Vice President, Commercial, Sales and Alliances, ha commentato: “Air France-KLM è orgogliosa di potenziare la sua attuale collaborazione con MSC Cruises. Collaborando insieme, offriremo ai nostri reciproci ospiti un’esperienza di volo e una crociera piacevole. Questo contratto di tre anni è un esempio di quello che Air France-KLM vuole costruire con i partner chiave: condividere la visione a lungo termine per crescere insieme”.

Gianni Onorato, amministratore delegato di MSC Cruises, ha aggiunto: “Siamo lieti di estendere ulteriormente la nostra partnership con Air France-KLM. Poiché i pacchetti Fly & Cruise sono sempre più fondamentali nel fornire un’esperienza di crociera tutto compreso, più ospiti possono ora beneficiare di Air France-KLM e del loro impeccabile joint service dal momento che lasciano le loro case”.

Air France ha inoltre annunciato dal 29 ottobre un nuovo winter service da Montpellier verso Algeri. Il volo sarà operato con aeromobili A319 e A320 il lunedì e il sabato.

Air France informa inoltre che ha introdotto una nuova opzione nell’offerta Flex. La nuova opzione, chiamata “After Show”, è un’aggiunta all’offerta Flex sul medium-haul network di Air France. Disponibile dal 20 aprile, After Show consente ai clienti Business di prendere un volo più tardi di quanto previsto inizialmente senza alcun costo aggiuntivo. Questa nuova offerta si basa sulla disponibilità dei posti in Economy. In questo modo, i clienti Air France Business possono scegliere un volo successivo diverse ore prima o dopo la partenza del volo originariamente previsto. Questo servizio esiste attualmente sul domestic network di Air France e sull’european network di KLM. I clienti che hanno pagato una tariffa Flex per la rete di medio raggio di Air France continuano a trarre vantaggio dalla possibilità di volare prima di quanto previsto inizialmente senza alcun costo aggiuntivo (noto come “Go Show”).

(Ufficio Stampa Air France-KLM)

Articolo scritto da JT8D il 9 Giu 2017 alle 1:57 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus