AER LINGUS AMPLIA LA SUA FLOTTA CON UN NUOVO AIRBUS A330

Aer Lingus ha annunciato l’ampliamento della sua flotta con un nuovo Airbus A330-300. Il nuovo aeromobile denominato Saint Carthage, che ha già effettuato il suo primo viaggio alla volta di New York dall’aeroporto di Dublino, ha una capacità di 313 posti a sedere di cui 30 in classe business e 282 in classe economica. Aer Lingus, l’unica compagnia aerea irlandese a 4-Stelle, ora vanta una flotta di 63 aeromobili di cui 15 dedicati ai servizi di lungo raggio. Il nuovo aeromobile A330 - che per la compagnia rappresenta un significativo investimento nel suo network transatlantico - servirà la programmazione estiva transatlantica più ricca in assoluto verso 11 destinazioni del nord America - tra cui il nuovo servizio diretto verso Miami da Dublino, che comincerà nel mese di settembre - per un’offerta totale di 2,5 milioni di posti a sedere. La nuova rotta verso Miami si somma alle rotte transatlantiche già offerte dalla compagnia da Dublino verso Boston, Chicago, New York, Orlando, San Francisco, Washington e Toronto, da Shannon verso Boston e New York così come le nuove rotte verso Los Angeles, Newark e Hartford attive già dallo scorso anno.

La crescita del network transatlantico di Aer Lingus - potenziato anche dai vantaggi correlati al disbrigo dei controlli doganali in terra irlandese - è parte fondamentale della sua strategia di successo nel posizionare l’aeroporto di Dublino come uno dei maggiori gateway transatlantici a livello europeo. Sebbene tradizionalmente Aer Lingus collegava i residenti irlandesi al nord America, oggi più di un terzo dei viaggiatori transatlantici della compagnia comincia il proprio viaggio dal Regno Unito o dall’Europa continentale via Dublino.

Declan Kearney, Director of Communications di Aer Lingus, ha dichiarato: “La consegna di un nuovo aeromobile, ed in particolare di un A330, scatena sempre un’ondata di entusiasmo in tutta la compagnia e rappresenta un significativo investimento per Aer Lingus in termini di crescita, di esperienza dei nostri clienti e per Dublino in qualità di gateway transatlantico. L’estate 2017 si preannuncia quella con la più ricca programmazione in assoluto dove il nuovo aeromobile servirà la flotta di lungo raggio che opera ben 13 rotte tra l’Irlanda e il nord America. Aer Lingus continuerà ad impegnarsi per far crescere il nostro network transatlantico e collegare l’Irlanda e l’Europa a ulteriori destinazioni del nord America”.

Aer Lingus offre voli annuali e stagionali dall’Italia per raggiungere la città irlandese di Dublino, le città americane di New York, Boston, Chicago, Los Angeles, Orlando, Miami e la città canadese di Toronto.

Direttamente da www.aerlingus.com, è possibile non solo volare con le tariffe più economiche, ma anche acquistare un voucher regalo, prenotare il proprio albergo, prenotare l’assicurazione di viaggio e noleggiare un’auto.

(Ufficio Stampa Aer Lingus)

Articolo scritto da JT8D il 12 Giu 2017 alle 2:21 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus