QATAR AIRWAYS SVELERA’ AL PARIS AIR SHOW IL PRIMO AEREO EQUIPAGGIATO CON QSUITE

Qatar Airways lancerà quest’anno al Paris Air Show, che si svolgerà dal 19 al 25 giugno a Le Bourget a Parigi, il primo aereo della sua flotta equipaggiato con Qsuite, il nuovo Business Class concept di Qatar Airways. Il primo aereo retrofittato è un  Boeing 777. Qsuite è un design unico e brevettato che porterà l’esperienza di First Class in cabina Business Class, fissando un nuovo standard per il viaggio in Premium Class e ridefinendo le aspettative del settore. Il Paris Air Show sarà la prima volta in cui il sedile sarà mostrato in un aereo, permettendo ai visitatori un’anteprima unica dell’offerta a bordo. Il nuovo sistema ha già ottenuto il riconoscimento dell’industria dopo aver ricevuto il premio “Best Airline Innovation of the Year” ai 2017 ULTRAS (Ultimate Luxury Travel Related Awards), per il lancio di Qsuite. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Il Paris Air Show 2017 è la piattaforma perfetta per mostrare al mondo il primo aereo Qatar Airways equipaggiato con il nostro prodotto Qsuite. Sono sicuro che sarà un’attrazione chiave durante tutta la settimana per l’industria, il commercio, i media e gli appassionati di aviazione, dimostrando ancora una volta l’impegno continuo di Qatar Airways per l’innovazione e l’impegno a garantire un’esperienza di alta qualità per i nostri passeggeri”.

Qsuite presenta il primo double bed del settore aeronautico disponibile in Business Class, con pannelli privacy che si allontanano, permettendo ai passeggeri nei posti adiacenti di creare una propria stanza privata. Inoltre, i monitor TV possono muoversi per permettere a colleghi, amici o famiglie di viaggiare insieme e di trasformare il loro spazio in una suite privata per quattro persone per lavorare, cenare o socializzare insieme.

Per completare ulteriormente l’esperienza personalizzabile, Qatar Airways sta lanciando un nuovo food and beverage concept per accompagnare l’attuale servizio Business “dine-on-demand”. Le delizie di questo nuovo menu saranno offerte anche durante l’air show. Il nuovo menu Business Class offre ora una selezione aggiuntiva di snack “sharing dishes” disponibili per tutto il volo.

La compagnia ha inoltre comunicato che le operazioni da e verso il suo hub di Doha sono in esecuzione senza problemi, con la stragrande maggioranza dei voli che operano come previsto. La settimana scorsa ha operato circa 1.200 voli tra Doha e la sua rete di oltre 150 destinazioni in tutto il mondo, con il 90% dei voli partiti entro 15 minuti dallo schedule time. Nei prossimi mesi la rete continuerà a crescere. Ieri, la compagnia aerea ha lanciato un servizio diretto verso Dublino, Repubblica d’Irlanda. Il servizio di Qatar Airways verso Nizza, in Francia, avrà inizio il 4 luglio e i voli verso Skopje, Repubblica di Macedonia, il 17 luglio. Altre destinazioni per il resto di quest’anno e il 2018 includono: Las Vegas (USA), Canberra (Australia), Douala (Camerun), Libreville (Gabon), Medan (Indonesia), Rio de Janeiro (Brasile) e Sarajevo (Bosnia ed Erzegovina), così come molte altre.

Akbar Al Baker, ha dichiarato: “Le operazioni globali di Qatar Airways continuano a funzionare senza problemi, con la stragrande maggioranza della nostra rete non influenzata dalle circostanze attuali. Il nostro obiettivo è quello di sostenere tutti i passeggeri impattati dalla situazione attuale e garantire che continueremo a offrire il nostro servizio premiato. La nostra espansione della rete continua con due nuove destinazioni lanciate nel prossimo mese. Per quanto ci riguarda, è come il solito”.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 14 Giu 2017 alle 6:19 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori, Eventi e Manifestazioni - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus