ACCORDO TRA ATR E OPERATORI CINESI PER GLI ATR 42-600

ATRATR e Xuzhou Hantong Aviation Development Co., Ltd (Hantong) hanno firmato una lettera di intenti per l’acquisto di tre ATR 42-600 per lo sviluppo di servizi regionali nella provincia di Jiangsu, Cina. Inoltre il costruttore francese e Shaanxi Tianju Investment Group (Tianju) hanno firmato una lettera di intenti per l’acquisto di 10 ATR 42-600 per sviluppare il servizio pendolare in Xinjiang, Cina.

Per entrambi gli accordi le prime consegne dovrebbero iniziare nel 2018.

Mr. Zhou Bingzhen, General Manager di Hantong ha detto, “Siamo lieti di collaborare con ATR, il principale produttore mondiale di aeromobili regionali, e selezionare ATR 42-600 per il kick-off della nostra cooperazione strategica tra le due società. Nel frattempo, Hantong è felice di avere Reignwood Aviation, il rinomato e esperto General Aviation Player in Cina, come partner operativo per sviluppare congiuntamente servizi pendolari in Cina orientale.

Mr. Yang Qiang, Presidente del gruppo Tianju ha detto, “Nel rispondere alla forte intenzione del governo cinese di promuovere il mercato generale dell’aviazione, Tianju ha fatto uno studio intensivo di mercato e ha identificato Xinjiang come la posizione ideale per sviluppare il servizio pendolare sotto le operazioni di Aviazione Generale. Siamo convinti che l’ATR 42-600, specificamente adattato, fornirà la migliore risposta per questo segmento di mercato, che finora non ha operatori dedicati a questo segmento. Siamo lieti di collaborare con il produttore leader mondiale di aeromobili regionali per sviluppare il servizio pendolare in Xinjiang”.

Christian Scherer, Chief Executive Officer di ATR, ha dichiarato: “Il governo cinese incoraggia molto l’aviazione generale, riconoscendo l’impatto positivo che può avere sul sistema di trasporto del paese, rendendolo altrettanto importante come l’aviazione commerciale. Il nostro ATR 42-600, configurato con 30 posti, è la soluzione ideale per l’Aviazione Generale in Cina. Gli aeromobili ATR sono il modo più sostenibile per aumentare il traffico, sviluppare economie locali e quindi prepararsi proficuamente per le operazioni di scala più grande. Siamo orgogliosi di vedere Hantong, così come Reignwood, impegnarsi in questo settore di mercato. È nostra forte convinzione che la cooperazione sarà un grande successo”.

“Gli aeromobili ATR sono ampiamente riconosciuti come i velivoli più efficienti nel mercato regionale, soprattutto per i settori a corto raggio. Grazie al loro basso consumo di carburante e basso costo di viaggio, ATR permette alle compagnie aeree di sviluppare nuovi mercati, come evidenziato dalle oltre 100 nuove rotte che il nostro velivolo crea in tutto il mondo ogni anno” ha aggiunto lo stesso Scherer.

(Ufficio stampa ATR)

Articolo scritto da mcgyver79 il 19 Giu 2017 alle 9:09 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Industria - Tags: , ,


Invia un Commento

Devi effettuare il log-in per inviare un commento.