AIRBUS: NUOVI ORDINI DAL PARIS AIR SHOW

A seguire gli ordini e gli impegni sottoscritti oggi da Airbus presso il Salon du Bourget, in corso di svolgimento a Parigi:

- Viva Air (foto a destra), low cost carrier group latino americano di proprietà di Irelandia Aviation, ha firmato un protocollo d’intesa con Airbus per 50 aerei A320 Family, composto da 35 A320neo e 15 A320ceo. L’accordo apre la strada alle compagnie aeree del gruppo VivaColombia e Viva Air Peru per il proprio rinnovamento della flotta e la crescita del network.

- Dopo aver annunciato un ordine per 30 ulteriori Airbus A321ceo il mese scorso, Delta Air Lines ha ordinato altri dieci aerei. Come gli ordini precedenti di Delta per l’A321, i dieci aeromobili annunciati oggi sono per la versione Current Engine Option del più grande membro della famiglia Airbus A320. La compagnia aerea ha preso in consegna il suo primo A321 nel marzo dello scorso anno. Delta ha ora ordinato un totale di 122 A321, ognuno alimentato dai motori CFM56 di CFM International.

- CDB Aviation Lease Finance DAC (CDB Aviation), lessor basato a Dublino, è diventato l’ultimo cliente di Airbus per l’A320neo, con la firma di un Memorandum of Understanding (MoU) per 45 aeromobili, composto da 30 A320neo e 15 A321neo. La configurazione della cabina e la scelta del motore verranno effettuate in una data successiva. Inoltre, 15 A320neo dall’ordine precedente di CDB Aviation saranno convertiti in A321neo. (Nella foto accanto Fabrice Bregier, presidente di Airbus Commercial Aircraft, posa per la foto di rito con Peter Chang e i suoi collaboratori; all’estrema destra John Leahy, COO di Airbus).

- Ethiopian Airlines, la più grande compagnia aerea in Africa, ha disposto un ordine per altri 10 aerei Airbus A350-900. Lo scorso giugno, Ethiopian Airlines è divenuto il primo vettore africano a operare l’A350 quando ha preso in consegna il primo dei 12 aerei in ordine. Oggi il vettore opera una flotta di quattro A350, di cui due in locazione. L’ordine di oggi aumenta la flotta del vettore basato ad Addis Abeba, consentendo così di perseguire la strategia di crescita e gli obiettivi nei prossimi anni. L’A350-900 di Ethiopian Airlines è configurato in un layout a due classi con 30 posti in classe Business e 313 in Economy Class.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 20 Giu 2017 alle 2:37 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori, Industria - Tags: , , , , , , , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus