AIRBUS: NUOVI ORDINI E CONSEGNE NEL TERZO GIORNO DEL SALONE DI LE BOURGET

Airbus ha annunciato che WOW air, vettore low cost islandese, ha ricevuto il suo primo A321neo nel corso di una cerimonia che si è svolta presso il 52° Salone dell’Aviazione di Parigi - Le Bourget. L’aeromobile è stato ufficialmente consegnato a Skúli Mogensen, CEO del vettore. L’aeromobile, in leasing da Air Lease Corporation, si unirà alla flotta di soli Airbus di WOW air, costituita da 15 aeromobili della Famiglia A320. L’aeromobile, dotato di motori LEAP1-A di CFM ha una comoda configurazione a 218 posti. L’A321 di WOW air avrà la propria base all’aeroporto di Keflavik, in Islanda, da cui opererà voli di linea dall’Europa al Nord America.

Sempre a Parigi, Airbus ha annunciato che Hi Fly, vettore portoghese specializzato nel wet lease di aeromobili widebody a livello mondiale, ha siglato il primo ordine diretto con Airbus per due A330-200. Hi Fly opera esclusivamente aeromobili Airbus e questi due A330 aggiuntivi si uniranno alla flotta esistente costituita da 14 widebody Airbus. I nuovi A330 avranno una configurazione a due classi con 18 poltrone in classe Business e 256 in classe Economy. L’ordine rientra nell’ambito della strategia di Hi Fly di sostituzione della flotta, finalizzata a offrire ai propri clienti, nello specifico, vettori, tour operator, governi, aziende e privati, la flotta di widebody più economia e versatile. “Questa acquisizione è parte della nostra strategia di rinnovare la flotta e, progressivamente, di diventare proprietari di tutti gli aeromobili che operiamo”, ha dichiarato Paolo Mirpuri, Chairman e CEO di Hi Fly. “Siamo fedeli clienti di Airbus e siamo impazienti di ricevere questi nuovi A330-200”.

“Siamo lieti che Hi Fly abbia rinnovato la propria fiducia nel versatile A330-200”, ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus Commercial Aircraft. “Con la scelta del versatile A330-200 Hi Fly offrirà ai propri clienti un aeromobile in grado di operare dai voli di breve raggio a quelli di vero e proprio lungo raggio, fornendo ai passeggeri il meglio in termini di confort”.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 21 Giu 2017 alle 2:23 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori, Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus