WIZZ AIR ORDINA 10 ULTERIORI AEROMOBILI A321CEO

Wizz Air Holdings Plc annuncia oggi un ordine per 10 ulteriori aeromobili Airbus A321ceo, alimentati da motori IAE International Aero Engines AG V2500. Gli aeromobili aggiuntivi entreranno nella flotta Wizz Air nel 2018 e 2019 e sosterranno i consistenti piani di crescita di Wizz Air poiché la compagnia risponde a una forte e crescente domanda di viaggi aerei nell’Europa Centrale e Orientale. Sulla base degli attuali listini, il valore del nuovo ordine, piazzato con Airbus e IAE International Aero Engines AG, è di circa 1,16 miliardi di dollari, anche se Airbus ha garantito sconti significativi a Wizz Air. La Società manterrà flessibilità nel determinare il metodo più favorevole di finanziamento degli aeromobili nell’ambito dell’accordo con Airbus. Wizz Air opera con l’Airbus A321 da novembre 2015 e attualmente utilizza 19 aeromobili nella configurazione da 230 posti e altri 22 aeromobili A321 entreranno nella flotta entro il 2019. Wizz Air raggiungerà con l’A321 un risparmio sul costo unitario del 10% se comparato con l’A320, permettendo alla compagnia aerea di continuare ad accrescere il suo ampio network in Europa e oltre mantenendo sempre i costi più bassi, e di continuare a offrire le tariffe più convenienti ai suoi clienti. Quale linea aerea con una delle maggiori crescite in Europa e con uno dei migliori margini di profitto, questi nuovi aerei - insieme ai 110 A321neo già ordinati e in consegna dal 2019 in poi - vedranno raddoppiare la flotta di Wizz Air a partire dal 2024 permettendo alla compagnia di mantenere la posizione di maggior vettore low cost dell’Europa centrale e orientale e portando i costi operativi unitari a diventare i migliori del settore.

Parlando in conferenza stampa al Paris Air Show, il CEO Wizz Air, József Váradi, ha commentato: “Siamo lieti di aggiungere i nuovi aeromobili Airbus A321 alla flotta di Wizz Air. Il nostro già forte legame con Airbus continua dal momento che investiamo ulteriormente nella crescita della nostra flotta. Sin dal suo ingresso in Wizz Air nel novembre 2015, l’Airbus A321ceo ha portato significativi vantaggi in termini di costi e gli interni ridisegnati hanno migliorato il nostro eccellente servizio di bordo. L’ordine di oggi, insieme al già esistente ordine dei 110 aeromobili A321neo ultra efficienti, porterà a 140 il numero di nuovi aeromobili in consegna a Wizz Air da ora al 2024, confermandola riconosciuto leader del mercato low cost nell’Europa Centrale e Orientale. Potrà così rispondere alle significative opportunità di crescita nel suddetto mercato offrendo ai suoi clienti le tariffe più basse e l’opportunità di viaggiare a bordo di una delle flotte più giovani ed efficienti in Europa”.

“Siamo lieti che Wizz Air, compagnia che opera solo con Airbus, abbia ancora una volta rinnovato la sua fiducia in quest’ultima. L’A321ceo, il membro più grande della famiglia A320, con i suoi costi operativi imbattibili, è l’aeromobile giusto al momento giusto per lo sviluppo di Wizz Air. Permetterà alla compagnia aerea di continuare a crescere offrendo ai passeggeri il comfort dovuto, che solo Airbus può offrire”, ha detto John Leahy, Commercial Aircraft Chief Operating Officer - Customers di Airbus.

WIZZ Air ha già in servizio 83 aeromobili della famiglia A320 alimentati da motori V2500, e altri 19 in consegna. WIZZ Air ha anche un accordo per 110 nuovi aeromobili A321neo che saranno alimentati da motori PW1100G-JM. Il motore V2500 è offerto attraverso IAE International Aero Engines AG L’accordo di vendita per il motore V2500 include un Fleet Hour Agreement. Esistono 6,500 motori V2500 in servizio in tutto il mondo.

“Siamo molto soddisfatti delle performance operative del motore V2500 e dei vantaggi in termini di costo che apporta”, ha detto József Váradi, CEO Wizz Air. “Il legame con IAE è significativo per il nostro business di crescita, poiché le performance di efficienza del motore V2500 si traducono direttamente in una riduzione dei costi operativi. Anche se abbiamo già una base di costo molto bassa, il nostro obiettivo è di continuare a cercare di offrire le tariffe più basse ai nostri passeggeri assicurando grandi ritorni per il nostro business. La strategia di Wizz Air è di rafforzare la sua posizione di leader del mercato dell’Europa centrale e orientale e di vettore low cost con la più veloce crescita in Europa. In seguito al nostro ordine di due anni fa di 110 Airbus A321neo ultra efficienti, questi 10 nuovi aerei vedranno 140 nuovi aeromobili aggiungersi alla flotta Wizz Air entro il 2024 e Wizz Air diventerà una compagnia aerea due volte più grande di quanto lo è oggi”.

“WIZZ Air è un cliente chiave strategico di IAE e Pratt & Whitney”, ha detto Rick Deurloo, senior vice president, Pratt & Whitney Sales and Customer Support. “Apprezziamo enormemente la fiducia che Wizz Air ripone in noi”.

(Ufficio Stampa Wizz Air)

Articolo scritto da JT8D il 21 Giu 2017 alle 4:38 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori, Industria - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus