QATAR AIRWAYS LANCIA IL VOLO DIRETTO VERSO NIZZA

Qatar Airways annuncia il lancio di un servizio diretto tra Doha e Nizza, la seconda destinazione della compagnia aerea in Francia. Il volo Qatar Airways QR 53, operato da un Boeing B787 Dreamliner, è decollato alle 7:45 (Doha Time) dall’Hamad International Airport (HIA) ed è arrivato al Nice Côte d’Azur International Airport alle 13:15 (Nice Time). Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Siamo veramente felici di lanciare un servizio diretto tra Doha e Nizza. Il nuovo percorso è un segno del nostro continuo impegno a migliorare l’esperienza di viaggio per i nostri passeggeri, sia in Francia che in tutto il mondo. Con cinque voli settimanali che operano tra le due città, i passeggeri del sud della Francia possono ora connettersi con più di 150 destinazioni in tutto il mondo attraverso l’Hamad International Airport”. Dominique Thillaud, Nice Côte d’Azur International Airport Chief Executive Officer, ha dichiarato: “Il volo di Qatar Airways verso Nizza migliora la nostra offerta a lungo raggio, una delle più complete tra gli aeroporti delle città francesi, e migliora la connettività con l’hub di Doha, quindi è una notizia eccellente per i professionisti del turismo della Costa Azzurra e le aziende del settore, che trarranno vantaggio dalla nuova rotta”.

Qatar Airways ha recentemente annunciato la sua collaborazione con l’helicopter operator Monacair, fornendo ai passeggeri che arrivano a Nizza a bordo del servizio diretto appena lanciato l’opportunità di collegarsi senza problemi, tramite gli elicotteri Monacair, con Monte Carlo.

I cinque voli settimanali tra HIA e Nice Côte d’Azur International Airport saranno operati con aeromobili Boeing B787 Dreamliner. L’aereo offre una configurazione a due classi con 22 posti in Business Class e 232 posti Economy Class. Il velivolo è inoltre dotato di Oryx One, il sistema di intrattenimento di volo che offre più di 3.000 opzioni di intrattenimento tra cui gli ultimi film di successo, set televisivi, musica, giochi e molto altro ancora.

Qatar Airways attualmente opera 21 voli settimanali tra Doha e Parigi con Airbus A380 e A350. La compagnia aerea ha inoltre recentemente aperto la sua lussuosa Premium Lounge all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi.

Qatar Airways Cargo attualmente opera due voli con B777 Freighter a Parigi via Stansted, Regno Unito. L’introduzione dei voli diretti verso Nizza offrirà 60 tonnellate di belly-hold capacity e porterà la capacità totale cargo dalla Francia a oltre 560 tonnellate.

La compagnia aerea ha recentemente aggiunto Dublino, Repubblica d’Irlanda, al suo network globale di rotte, presto seguita da Skopje, Repubblica di Macedonia; Praga, Repubblica Ceca; Sohar, Sultanato di Oman; Kiev, Ucraina.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 4 Lug 2017 alle 5:35 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: , , , ,


I commenti sono chiusi.