DOWTY PROPELLERS REALIZZERA’ UNA NUOVA HEADQUARTERS & PRODUCTION FACILITY, INVESTENDO IN TECNOLOGIA E SVILUPPO

Dowty Propellers, produttore leader di aircraft propeller systems per applicazioni civili e militari, ha annunciato la creazione di una nuova facility nella zona di Gloucester. La posizione esatta dell’impianto sarà determinata entro la fine di quest’anno al termine di un processo di gara per assicurare la migliore combinazione di costi e di efficienza. Dowty Propellers ha anche annunciato l’inizio di un progetto di sviluppo tecnologico del valore di £ 20M per sviluppare propeller systems e future propulsion systems. Il progetto, Digital Propulsion, è finanziato dal Department for Business, Energy and Industrial strategy attraverso l’Aerospace Technology Institute Programme, con una sovvenzione di 9,5 milioni di sterline, supervisionata da Innovate UK. I partner includono il National Composites Center, l’Advanced Manufacturing Research Center e il Manufacturing Technology Center. Il Business Minister Richard Harrington ha dichiarato: “La decisione di Dowty Propellers di istituire una nuova struttura dimostra la forza del settore aerospaziale del Regno Unito, nonché la crescita di posti di lavoro qualificati locali. Aumentare l’innovazione è una parte fondamentale della nostra moderna strategia industriale. Ecco perché il governo sta sostenendo il nuovo progetto tecnologico di Dowty Propellers, contribuendo a garantire gli investimenti e il successo futuro delle esportazioni”.

Gary Elliot, Chief Executive Officer of the Aerospace Technology Institute, ha dichiarato: “Un obiettivo fondamentale della strategia ATI per l’UK aerospace technology è definire la propulsione del futuro. Sviluppare tecnologie avanzate che consentiranno la riduzione del rumore e dei consumi, atraverso il Dowty Propellers Digital Propulsion project e la sua state-of-the-art digital infrastructure per sviluppare e produrre eliche, è parte integrante della realizzazione di tale strategia e delle capacità del Regno Unito in questa importante area”.

“Siamo lieti di continuare la nostra lunga storia con l’area di Gloucester”, ha dichiarato Oliver Towers, president of Dowty Propellers. “La decisione di rimanere in questa zona è stata guidata dalle capacità e dall’impegno della nostra forza lavoro che si estende da oltre 80 anni. Questa decisione, insieme al lancio del progetto Digital Propulsion, supportato dal Regno Unito, ci permetterà di mantenere la nostra posizione di leader mondiale nei propellers system con l’ultima tecnologia, sostenuta da una ricerca e sviluppo di livello mondiale”.

Questi due progetti, tra cui la nuova struttura e lo sviluppo tecnologico, rappresentano il più grande investimento in Dowty Propellers e dimostrano il potenziale futuro delle sue persone e dei suoi prodotti.

“La nostra nuova struttura manterrà stretti legami con la nostra forza lavoro esistente e il supply network. Inoltre incorporeremo l’ultima filosofia GE ‘Brilliant Factory’ “, continua Towers.

(Ufficio Stampa GE Aviation)

Articolo scritto da JT8D il 14 Lug 2017 alle 6:30 pm.
Categorie: Industria - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus