CAMBIO DI DIREZIONE AI VERTICI DI EASYJET PLC

Tempo di lettura: 3 minuti

easyJet plc annuncia che Carolyn McCall ha informato il Consiglio d’Amministrazione della sua intenzione di lasciare easyJet per assumere il ruolo di CEO di ITV plc. Carolyn McCall lascerà easyJet verso la fine dell’anno, continuando fino ad allora a ricoprire il suo attuale incarico. La ricerca del suo successore è già iniziata e la Compagnia si aspetta di selezionarlo tra una short list di candidati altamente qualificati. Commentando questo annuncio, John Barton, Presidente di easyJet, ha dichiarato oggi: “Carolyn ha creato e guidato un management team che ha trasformato le performance di easyJet sotto tutti i punti di vista dal 2010. Carolyn ha messo i passeggeri e le persone al centro del nostro business. Dopo aver costruito delle solide performance operative, Carolyn ha ridefinito la customer experience non solo per easyJet, ma anche per l’industria del trasporto aereo di breve e medio raggio in Europa e l’incremento del numero di passeggeri di easyJet e della loro fedeltà ne sono il risultato. Ciò ha portato a un successo finanziario prolungato e continuo che è stato condiviso con gli azionisti attraverso un valore più che triplicato delle azioni di easyJet e con il pagamento di dividendi per 1,2 miliardi di sterline. Carolyn lascia easyJet ben posizionata per continuare il proprio successo nel futuro. Il suo successore erediterà un management team forte e radicato, con persone fortemente motivate e passeggeri fedeli che volano sul network di collegamenti migliore in Europa. Sono certo di parlare a nome di tutti in easyJet quando esprimo il mio rammarico nel vedere Carolyn lasciare la compagnia, augurandole ogni successo nel suo nuovo ed entusiasmante ruolo”.

Carolyn McCall ha dichiarato: “È stato molto difficile prendere questa decisione. Ho passato sette splendidi anni in easyJet, sono davvero orgogliosa di quanto la compagnia e le sue persone abbiano raggiunto in questo periodo. Dopo sette anni, l’opportunità datami da ITV mi è sembrata quella giusta. È un’ottima azienda in un settore dinamico e stimolante. easyJet è un’azienda con un modello di business vincente con un ottimo posizionamento e non vedo l’ora di diventarne una cliente fedele nei prossimi anni. easyJet mi mancherà sempre e soprattutto mi mancheranno le persone di easyJet, il cui “Orange Spirit” le guida a dare il loro meglio rendendo l’esperienza di viaggio facile e accessibile per i clienti ogni giorno”.

L’aggiornamento sul Terzo Trimestre di easyJet sarà rilasciato giovedì 20 luglio. easyJet prevede di annunciare che il trend in crescita dei ricavi per posto offerto nel terzo trimestre – come indicato nelle previsioni emesse in occasione dei risultati di metà anno a maggio – sia stato determinato da un elevato fattore di riempimento degli aeromobili (load factor), dal perdurare delle contrazioni dei tassi di crescita della capacità immessa nel mercato e da un ulteriore effetto positivo dato dalla presenza delle festività Pasquali in aprile, cioè nel terzo trimestre. Le aspettative sui risultati di fine anno in termini di costo per posto offerto a valuta costante sono in linea con le previsioni già emesse, che riflettono un impegno continuo sul controllo dei costi, nonostante investimenti incrementali per supportare il miglioramento delle operazioni durante i mesi estivi di picco. Nel trimestre tale investimento ha generato una crescita della puntualità su tutto il network.

Il 27 giugno Standard and Poor ha riconfermato il rating di easyJet a BBB+, riconoscendo i continui investimenti portati avanti dalla compagnia.

(Ufficio Stampa easyJet)

Articolo scritto da JT8D il 17 Lug 2017 alle 6:32 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: , ,




I commenti sono chiusi.