IL GLOBAL 7000 PROGRAM SUPERA LA 500 ORE DI FLIGHT TEST

Bombardier Business Aircraft ha annunciato oggi che il suo Global 7000 flight test program sta procedendo come previsto e ha superato la pietra miliare di 500 ore. Con tre flight test vehicles (FTV) impegnati nei test in volo e due restanti FTV che si uniranno a breve, il programma Global 7000 è nei tempi per soddisfare l’entrata in servizio del velivolo nella seconda metà del 2018. Bombardier ha inoltre confermato che i primi customers aircraft stanno procedendo attraverso la produzione, con quattro Global 7000 business jets attualmente in final assembly presso la Bombardier facility in Toronto, Ontario, Canada. “I tre flight test vehicles hanno soddisfatto tutte le aspettative di performance e affidabilità per questa tappa nel flight test program e il ritmo dei test continuerà ad accelerare con i due rimanenti FTV che effettueranno i rispettivi primi voli. L’elevato grado di maturità dell’aeromobile è molto incoraggiante e continuiamo a testare ogni aspetto delle performance di questo game-changing aircraft”, ha dichiarato Michel Ouellette, Senior Vice President, Global 7000 and Global 8000 Program. “Con più di 500 ore di flight test già registrate, il programma di sviluppo e certificazione è nei tempi previsti. Il nostro livello di fiducia è alto in quanto accumuliamo ore di volo e ci muoviamo verso l’entrata in servizio nella seconda metà del 2018″.

Nel mese di novembre del 2016 Bombardier ha iniziato i test del Global 7000 con il volo inaugurale del flight test vehicle 1 (FTV1). FTV1 ha raggiunto M 0.995 durante un volo di prova nel marzo 2017, diventando il più grande business jet ad operare così vicino alla barriera del suono. Il secondo flight test vehicle (FTV2) e il terzo flight test vehicle (FTV3) si sono uniti al programma in marzo e maggio 2017, rispettivamente.

I test completi condotti utilizzando i tre FTV nel corso delle 500 ore di volo hanno dimostrato la capacità dei sistemi di propulsione, avionici, elettrici e meccanici del velivolo. Questi test comprendono la maggior parte dei requisiti di certificazione.

“Il flight validation program del Global 7000 sta procedendo costantemente grazie alla configurazione affidabile e matura del velivolo, mentre in parallelo il progresso dei test strutturali e dei sistemi sta sostenendo le attività di certificazione secondo il piano”, ha dichiarato François Caza, Vice President, Product Development and Chief Engineer. “I nostri team altamente qualificati hanno raggiunto importanti traguardi, tra cui la realizzazione di hot weather and cold weather environmental tests fino a -40 °C, che dimostrano con successo le capacità a lungo raggio dell’aeromobile sorvolando la regione del Polo Nord”.

Due rimanenti flight test vehicles, FTV4 e FTV5, sono attualmente in fase di assemblaggio finale e flight validation testing in una pre-flight bay dedicata e presto si uniranno agli altri aerei presso il Bombardier flight test centre in Wichita, Kansas.

(Ufficio Stampa Bombardier Business Aircraft)

Articolo scritto da JT8D il 17 Lug 2017 alle 6:24 pm.
Categorie: Industria - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus