QATAR AIRWAYS AVVIA IL SERVIZIO NON-STOP VERSO SKOPJE

Tempo di lettura: 2 minuti

Il primo volo non stop di Qatar Airways da Doha a Skopje è atterrato oggi all’Alexander the Great Airport. La nuova rotta verso la capitale della Repubblica di Macedonia sarà servita quattro volte alla settimana (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) con un velivolo Airbus A320, dotato di 12 posti in Business Class e 120 posti in Economy Class. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha detto: “Questa stagione estiva è molto intensa per Qatar Airways, che prosegue l’espansione nell’Europa orientale. Il nostro nuovo servizio quattro volte alla settimana verso Skopje è un’aggiunta molto attesa nel nostro network globale, che ci permetterà di collegare sia i passeggeri business che leisure alla Repubblica di Macedonia. Non vediamo l’ora di accogliere i nostri passeggeri a bordo dei voli verso questa città affascinante”. Alp Er Tunga Ersoy, General Manager of Airport TAV Macedonia, ha dichiarato: “È un grande piacere per noi accogliere il primo volo Doha-Skopje e l’ingresso di Qatar Airways sul mercato macedone, come uno dei più apprezzati aviation-brand in tutto il mondo. Doha sarà una meta molto interessante per i cittadini macedoni, sia leisure che business, collegandoli a 150 destinazioni in tutto il mondo”.

Il lancio del nuovo collegamento permetterà agli imprenditori macedoni di connettersi con i propri partner commerciali in tutto il mondo. Inoltre, l’inizio dell’air cargo service verso Skopje di Qatar Airways Cargo promuoverà la crescita del commercio per via aerea nella Repubblica di Macedonia, collegando il paese con i suoi principali importatori in Asia nordorientale tramite l’hub di Doha. Il Climate Control Center, lanciato recentemente dal vettore, offre servizi di transito perfetti per sostenere le esportazioni di frutta e prodotti freschi da Skopje verso diverse destinazioni in tutta la sua rete globale.

Il primo servizio della compagnia aerea per la Repubblica di Macedonia consente anche ai passeggeri di accedere più facilmente all’Australia, dove vivono oltre 200.000 australiani macedoni.

Qatar Airways sta accelerando la sua espansione nell’Europa orientale, con i servizi verso Praga, Repubblica Ceca e Kiev, Ucraina, che inizieranno entro la fine di agosto.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 17 Lug 2017 alle 4:13 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: , , ,




I commenti sono chiusi.