AIR FRANCE PRESENTA “JOON”

Air France presenta la sua nuova compagnia aerea, Joon, che comincerà ad operare voli medio raggio da Parigi Charles de Gaulle già da questo autunno, per poi effettuare voli intercontinentali a partire dall’estate 2018.

Joon è stata pensata soprattutto per una clientela giovane, i millenials, il cui stile di vita ruota attorno alla tecnologia digitale. Questo nuovo marchio è stato interamente progettato per soddisfare le loro esigenze e aspirazioni, con un’offerta originale che si distingue nel mondo del trasporto aereo.

Joon non sarà una compagnia aerea low cost in quanto offrirà prodotti e servizi originali in linea con quelli di Air France.

La sua identità visiva si basa su colori blu, che simboleggiano l’atteggiamento dinamico della compagnia aerea, così come il cielo, lo spazio e il viaggio. L’uniforme degli assistenti di volo di Joon sarà ispirata dai nuovi codici moda, basic e chic.

“Abbiamo iniziato con il nostro segmento di clienti target, i millenials, per creare questo nuovo brand, che significhi qualcosa per loro. Il nostro pensiero è stato semplice: trovare un nome per illustrare uno stato d’animo positivo. Questa generazione ci ha ispirato: sono opportunistici in un senso positivo della parola, perché sanno godere di ogni momento e sono alla ricerca di esperienze di qualità che vogliono condividere con gli altri. Joon è un marchio che porta questi valori”, ha detto Caroline Fontaine, VP Brand at Air France.

“Con Joon abbiamo creato un brand giovane e connesso che darà al Gruppo un nuovo impulso. Progettato per i nostri clienti millenials, offrirà più di un semplice volo e di una tariffa, offrirà un’esperienza di viaggio globale. Forniremo un ulteriore aggiornamento in settembre, con maggiori dettagli sui contenuti, i prodotti, i servizi, le destinazioni e le tariffe”, ha detto Dominique Wood, EVP Brand and Communications at Air France.

Nel portfolio dei brand del gruppo Air France-KLM, Joon è la sorella complementare più giovane di Air France, che insegnerà anche ai suoi clienti a viaggiare con i fratelli maggiori. Questa nuova compagnia aerea sarà gestita da Jean-Michel Mathieu, CEO di Joon. In quanto tale, si unirà all’Air France Executive Committee. “La creazione di una nuova compagnia aerea è un momento storico. Joon è un altro passo nel progetto strategico Trust Together. La sua creazione migliorerà la redditività del Gruppo Air France, consentendo di ridurre i costi e di garantire la sostenibilità del suo modello di business. Jean-Michel Mathieu, che ha preso parte allo sviluppo di questa nuova compagnia aerea sin dall’inizio, diventa oggi il suo CEO. Con tutte i team del Gruppo, concentriamo la nostra energia sul successo del lancio di Joon”, ha dichiarato Franck Terner, CEO di Air France.

(Ufficio stampa Air France – KLM)

Articolo scritto da mcgyver79 il 20 Lug 2017 alle 12:24 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: ,


I commenti sono chiusi.