BOMBARDIER CONSEGNA IL PRIMO Q400 DUAL CLASS 86 POSTI A PHILIPPINE AIRLINES

Tempo di lettura: 2 minuti

Bombardier Commercial Aircraft ha consegnato il primo dual-class, 86 seat turboprop a Philippine Airlines presso la sua sede a Toronto, Canada, dove l’aeromobile è fabbricato. “Ci congratuliamo con Philippine Airlines per aver preso in consegna il primo velivolo Q400 dual class, 86-seat del mondo. Sono sicuro che la compagnia aerea continuerà a trarre vantaggio dalla straordinaria performance dei turboprop di Bombardier”, ha dichiarato Fred Cromer, presidente, Bombardier Commercial Aircraft. “Questa consegna è un esempio di come il Q400 di Bombardier è una soluzione ideale per le compagnie aeree che richiedono turboprop higher-performance più grandi, per sviluppare le loro rotte regionali e per soddisfare le crescenti richieste dei passeggeri. Bombardier è orgogliosa di avere oggi l’unico turboprop commerciale disponibile che può offrire fino a 90 posti”.

“Con le loro performance superiori, la redditività ineguagliata e l’eccezionale passengers experience, i nuovi aerei Q400 permetteranno a Philippine Airlines di aumentare la propria competitività e di fissare un nuovo standard per i turboprop nella regione”, ha dichiarato Jaime J. Bautista, President and Chief Operating Officer, Philippine Airlines. “Siamo entusiasti di portare questo nuovo velivolo nelle Filippine e siamo sicuri che gli aerei Q400 continueranno a svolgere un ruolo significativo nel posizionare Philippine Airlines come compagnia aerea a cinque stelle e nel recuperare il dominio sul mercato domestico”.

Il nuovo Q400 di Philippine Airlines è configurato con 86 posti in economy e premium economy class, con un pitch di 29 pollici e 33 pollici rispettivamente. L’aereo consegnato oggi è previsto che entrerà in servizio tra due settimane.

Questo velivolo fa parte del purchase agreement di Philippine Airlines annunciato l’8 dicembre 2016, che comprendeva un ordine fermo per cinque aeromobili Q400 e diritti di acquisto per altri sette velivoli. A seguito dell’esercizio dei diritti di acquisto annunciato durante il 2017 International Paris Air Show, Philippine Airlines ha ora ordini fermi per 12 aerei Q400.

(Ufficio Stampa Bombardier Commercial Aircraft)

Articolo scritto da JT8D il 21 Lug 2017 alle 11:09 am.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Industria - Tags: , , , ,




    closeReblog this comment
    blog comments powered by Disqus