GARE IN VISTA A KAZAN, PETE MCLEOD PARTE DA FAVORITO

Agg. h. 14.06: il meteo inclemente causa un’ecatombe tra gli airgates: ben 8 piloni sono stati abbattuti nel “Round of 14″, con conseguenti penalità per i piloti (3 secondi ogni gate abbattuto); in virtù di questo e altri errori quasi tutti i big sono stati esclusi dal “Round of 8″. Passano alturno successivo Velarde, Chambliss, Hall, Bolton Kopfstein, Le Vot, il poleman McLeod e Goulian come fastest loser. Di fatto McLeod è l’unico della parte alta della classifica iridata ad essersi qualificato al turno successivo, e d’ora in poi ha solo da perdere. Da rivedere la batteria tra Chambliss e Dolderer, chi scrive ha avuto la sensazione che l’americano abbia passate il gate precedente alla v.t.m. (vertical turning manoeuver) con una traiettoria in salita (cosa non permessa, bisogna transitare ai gates senza salire o scendere e c’è un margine ridotto a pochi gradi di tolleranza)

Le qualifiche della Red Bull Air Race, svoltesi ieri a Kazan (RUS), hanno confermato lo stato di grazia di cui sta beneficiando il pacchetto aereo-pilota del team Pete McLeod Racing; il pilota canadese, già reduce dalla pole position nei due round precedenti, è riuscito a regolare gli avversari con un distacco monstre; basti pensare che il secondo miglior tempo è stato fatto segnare da Martin Sonka, ma staccato di oltre un secondo e 7 decimi. Solo un altro pilota ha chiuso con un distacco inferiore ai due secondi: si tratta del francese Nicolas Ivanoff, finalmente veloce e concreto a bordo del suo Edge 540 V2, che nel “Round of 14″ se la dovrà vedere con Cristian Bolton.

Finisce nella seconda metà dei tempi il leader della classifica iridata, Yoshihide Muroya: il giapponese, autore di un errore nel primo tentativo (che gli è valso una penalizzazione di 2 secondi) ha eseguito la seconda prova tenendosi del margine e concludendo con il nono cronologico. (Il riepilogo delle qualifiche è disponibile a fondo pagina)

Nella giornata odierna spazio alle gare, come sempre in diretta anche qui.

Appuntamenti di oggi (ora italiana):
- h. 12:00 –> Gara Challenger Cup
- h. 13:00 –> “Round of 14″ Master Class
- h. 15:00 –> “Round of 8″ e “Final 4″

Live streaming:

Lo streaming a pieno schermo è disponibile cliccando QUI (anche on demand una volta terminata la diretta).

Come anticipato, a seguire i risultati delle qualifiche di ieri.

(Fabrizio “McGyver” Ripamonti - MD80.IT)

Articolo scritto da mcgyver79 il 23 Lug 2017 alle 9:52 am.
Categorie: Entertainment, Relax, sport - Tags: , , , , , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus