QATAR AIRWAYS PROSEGUE LA SUA ESPANSIONE CON IL LANCIO DEI VOLI VERSO CANBERRA

Qatar Airways prosegue i suoi piani di espansione annunciando il lancio del servizio verso Canberra, la quinta destinazione australiana di Qatar Airways, nel 2018. Questo lancio segue un anno di successo e di novità per la compagnia, tra cui il lancio della nuova Business Class, l’annuncio di 26 nuove destinazioni per il 2017/2018, forti utili finanziari e un grande accordo di sponsorizzazione con FIFA, oltre a ordini in corso per miliardi di dollari. Qatar Airways ha continuato ad aumentare le aspettative del settore, ad innovare l’esperienza dei consumatori e ampliare la propria rete globale. Il recente blocco del GCC ha avuto un piccolo impatto negativo sul vettore nazionale dello Stato del Qatar, grazie ad una solida strategia di crescita e a un portafoglio di investimenti variato. La compagnia aerea ha proseguito i suoi robusti piani di espansione, lanciando servizi verso nuove destinazioni tra cui Nizza nel mese di luglio e Dublino nel mese di giugno. Qatar Airways continuerà la sua espansione nell’Europa orientale nel mese di agosto, con il lancio di un servizio diretto verso Praga, Repubblica Ceca e Kyiv, in Ucraina. Inizierà anche il servizio verso Sohar, la terza destinazione della compagnia aerea nel Sultanato di Oman.

Le frequenze aumentate su rotte come Mosca e Colombo, Sri Lanka, contrastano le rotte GCC attualmente sospese. Anche Qatar Airways Cargo è andata bene negli ultimi mesi.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Questo annuncio è un altro momento di orgoglio per Qatar Airways e un’altra pietra miliare per i nostri piani di espansione. Siamo lieti di portare finalmente il nostro premiato servizio a Canberra nel 2018, il nostro nono anno di attività in Australia. Come città capitale dell’Australia, Canberra è un’aggiunta importante al network globale di rotte della compagnia e rafforza ulteriormente i forti legami tra Australia e Qatar. Siamo sicuri che il nostro prodotto sarà apprezzato dai viaggiatori governativi, business e leisure, e non vediamo l’ora di accogliere i passeggeri a bordo. Sono orgoglioso di dire che, nonostante la situazione attuale, continuiamo a fornire il nostro premiato servizio a cinque stelle a tutti i passeggeri. Stiamo portando avanti i nostri robusti piani di espansione e continueremo a crescere e a espanderci verso nuove destinazioni emozionanti in tutto il mondo”.

La compagnia aerea sarà il primo vettore internazionale ad offrire voli quotidiani da Doha verso Canberra via Sydney. Il secondo volo quotidiano verso Sydney di Qatar Airways proseguirà verso Canberra da febbraio 2018. I voli di ritorno opereranno su un percorso Canberra-Sydney-Doha. Il collegamento sarà operato da un velivolo Boeing 777-300 da 358 posti. Qatar Airways ha inaugurato il suo primo volo quotidiano verso Sydney il 1° marzo 2016 con grande successo, aggiornandolo all’A380 solo sei mesi dopo il lancio.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 29 Lug 2017 alle 12:00 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori - Tags: , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus