QATAR AIRWAYS E LATAM AIRLINES GROUP ANNUNCIANO UN ACCORDO DI CODESHARE

Qatar Airways annuncia un nuovo accordo di codeshare con LATAM Airlines Brazil, a partire dal primo agosto, che fornirà ai passeggeri di Qatar Airways collegamenti verso 25 città in tutto il Brasile. L’accordo prevede nuovi codeshare sulle rotte LATAM tra l’aeroporto Guarulhos di São Paulo e 25 città interne in tutto il Brasile, tra cui Rio de Janeiro (GIG), Salvador (SSA), Campo Grande (CGR), Foz do Iguaçu (IGU) e Recife (REC). Qatar Airways ha iniziato a volare in Brasile nel 2010 con un servizio da Doha a São Paulo, in Brasile, e poi verso Buenos Aires, in Argentina. Nei sette anni successivi la compagnia ha continuato a rafforzare la sua presenza nella regione. Qatar Airways ha recentemente annunciato che inizierà un nuovo servizio verso Rio de Janeiro nel 2018. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Questo accordo di codeshare tra Qatar Airways e LATAM Airlines Brazil rafforza ulteriormente i legami tra il Brasile e il Qatar. Abbiamo assistito a una crescente domanda tra il Sud America e il Qatar: le nuove destinazioni in codeshare non solo soddisfano tale esigenza, ma forniscono un servizio ai nostri passeggeri da Doha e da decine di destinazioni a livello mondiale, con nuovi e interessanti luoghi da esplorare in Brasile. Con questo nuovo codeshare, più della metà delle destinazioni nazionali di LATAM in Brasile Sono accessibili ai clienti che volano con Qatar Airways”.

Inoltre, Qatar Airways Cargo ha ampliato la propria impronta in Sud America, con l’avvio dei freighter services verso São Paulo, Brasile, Buenos Aires, Argentina, Quito, Ecuador. Lanciato nel febbraio 2017, il nuovo servizio freighter mira a soddisfare la crescente necessità della regione riguardo l’importazione e l’esportazione con il Medio Oriente e l’Asia.

Parte del gruppo LATAM Airlines e membro oneworld, LATAM Airlines Brazil serve 44 destinazioni in tutto il Brasile, tra cui 25 aeroporti nazionali, dal suo hub São Paulo Guarulhos Airport (GRU), offrendo collegamenti senza soluzione di continuità per i passeggeri Qatar Airways che arrivano da Doha. Come partner di oneworld alliance, i clienti di entrambe le compagnie aeree hanno garantito il riconoscimento del loro status e dei vantaggi offerti dai programmi frequent flyer.

La compagnia aerea ha recentemente aggiunto Dublino, Repubblica d’Irlanda e Skopje alla sua rete globale, presto seguita da Praga, Repubblica Ceca, Sohar, Sultanato di Oman, e Kiev, Ucraina.

Prosegue inoltre il piano di espansione di Qatar Airways in Asia. Oggi la compagnia ha aggiunto ulteriori servizi verso le città vietnamite di Ho Chi Minh City e Hanoi, nonché verso la destinazione thailandese di Krabi. I passeggeri beneficeranno di un nuovo servizio quotidiano diretto a Hanoi, oltre ai voli giornalieri esistenti da Doha via Bangkok, raddoppiando la capacità per la città. Il servizio giornaliero verso Ho Chi Minh City aumenterà da tre voli settimanali a 10, con l’incremento di frequenza a partire dal 1° gennaio 2018. Nel frattempo, i turisti troveranno ancora più voli verso le splendide spiagge tailandesi di Krabi dal 1° dicembre 2017, grazie ad un servizio quotidiano. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Il mercato asiatico è molto importante per noi, quindi siamo molto lieti di poter aumentare i nostri voli verso le città di Ho Chi Minh, Hanoi e Krabi. Migliaia di passeggeri ogni giorno sperimentano la connessione senza soluzione di continuità attraverso il nostro hub di Doha, l’Hamad International Airport, e ora abbiamo reso ancora più facile raggiungere queste destinazioni asiatiche sempre più popolari e sperimentare il nostro servizio a cinque stelle. Continueremo ad esplorare le opportunità per espandere la nostra rete globale di voli e aggiungere valore, incrementando i servizi in tutto il nostro network per rispondere alla domanda dei clienti”. I voli asiatici aggiuntivi seguono l’espansione recentemente annunciata del servizio esistente di Qatar Airways verso Colombo in Sri Lanka e il nuovo servizio verso la capitale australiana, Canberra. Qatar Airways lancerà 26 nuove destinazioni tra oggi e la fine del 2018, tra cui Chiang Mai, Thailandia; Rio de Janeiro, Brasile; San Francisco, USA; Santiago, Cile.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 1 Ago 2017 alle 4:32 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori - Tags: , , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus