ROLLS-ROYCE HOLDINGS PLC RILASCIA I RISULTATI DEL PRIMO SEMESTRE 2017

Tempo di lettura: 2 minuti

Rolls-Royce Holdings plc ha rilasciato il risultato del primo semestre 2017. Commentando i risultati, Warren East, Chief Executive, ha dichiarato: “Rolls-Royce ha fornito incoraggianti progressi operativi su base annua nei primi sei mesi dell’anno. Le consegne di large engines nel settore Civil Aerospace sono aumentate del 27% e abbiamo compiuto altri progressi per il Trent XWB. Abbiamo realizzato una buona serie di risultati, con performance finanziarie in anticipo rispetto alle nostre aspettative per il primo semestre. Guardando al saldo dell’anno, l’esecuzione e la consegna di una serie di importanti traguardi in tutte le nostre attività saranno fondamentali per raggiungere le nostre aspettative per l’intero anno. L’outlook per tutto l’anno rimane invariato”. I ricavi sono aumentati del 12% a tassi di cambo costanti, 17% a tassi di cambio effettivi. L’utile prima delle imposte è pari a £1,941m (perdita 2016: £2,150m). Prosegue la crescita del profitto nei settori Civil Aerospace e Power Systems, con Defence che rimane stabile.

Warren East ha aggiunto: “Due anni fa abbiamo proposto un programma di cambiamento in Rolls-Royce per guidare l’efficienza. Il nostro team di gestione rafforzato sta compiendo buoni progressi nella semplificazione dell’organizzazione e nel guidare il ritmo dei cambiamenti necessari per sviluppare un’attività più resiliente e sostenibile. Tuttavia, questo non è il momento per il compiacimento. L’attenzione alla realizzazione degli impegni del cliente rimane fondamentale in quanto continuiamo a gestire le problematiche nel settore Civil Aerospace, oltre a presentare nuovi prodotti e aumentare i volumi di produzione. Il nostro impegno in R & S e nelle tecnologie future rimane immutato, in quanto cerchiamo di assicurare il successo a lungo termine del business, costruito su una solida piattaforma di eccellente servizio ai clienti”.

Nel settore Civil Aerospace le entrate sono aumentate del 14%, principalmente per Original Equipment (OE), con aumento del 27% delle consegne dei motori Trent, e per i servizi. Il profitto prima dei finanziamenti è pari a £173m, in crescita dai £31m nel 2016. Sono stati realizzati progressi sui nuovi programmi, con i flight test in corso per il Trent 1000 TEN e il Trent XWB-97. Rolls-Royce ha inoltre spedito il primo set di motori Trent 7000 a Airbus nel mese di giugno.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Articolo scritto da JT8D il 1 Ago 2017 alle 7:10 pm.
Categorie: Industria - Tags: ,




    closeReblog this comment
    blog comments powered by Disqus