QATAR AIRWAYS E LATAM AIRLINES GROUP RAFFORZANO I LORO LEGAMI E LA LORO COLLABORAZIONE

Qatar Airways ha ospitato il LATAM Airlines Group Board of Directors per la sua prima riunione a Doha. I membri del consiglio, tra cui il presidente Ignacio Cueto e l’amministratore delegato Enrique Cueto, sono arrivati ​​a Doha dopo aver volato sui voli di Qatar Airways da São Paulo e Madrid. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Siamo stati lieti di estendere il più caldo benvenuto ai membri del consiglio di LATAM e offrire loro un assaggio di autentica ospitalità araba. La presenza di LATAM qui in Qatar invia un segnale importante, mentre continuiamo a rafforzare i nostri legami con i nostri partner di valore in tutto il mondo. Qatar Airways ha una partnership molto forte con LATAM. Non vediamo l’ora di crescere e ampliare la nostra presenza in Sud America quando lanceremo un nuovo servizio diretto tra Doha, Rio de Janeiro e Santiago, a partire dall’inizio del 2018″. Durante la visita di due giorni in Qatar, il consiglio di amministrazione di LATAM è stato in grado di visitare le strutture operative di Qatar Airways grazie ad un tour guidato personalmente da Akbar Al Baker. I collegamenti tra LATAM e Qatar Airways sono estesi. Proprio questo mese Qatar Airways ha avviato un nuovo accordo di codeshare con LATAM Airlines Brazil (parte del gruppo LATAM Airlines Group), che include nuovi codeshare sulle rotte LATAM tra l’aeroporto Guarulhos di São Paulo e 25 città interne in tutto il Brasile, tra cui Rio de Janeiro (GIG), Salvador (SSA), Campo Grande (CGR), Foz do Iguaçu (IGU) e Recife (REC).

All’inizio di quest’anno Qatar Airways ha anche annunciato il leasing di quattro aerei Airbus A350-900 di LATAM Airlines Group per un anno, per soddisfare la crescente domanda dei clienti. Gli A350 LATAM dispongono di 30 posti in Business Class e di 309 posti in Economy Class, conferendo a Qatar Airways la capacità necessaria per soddisfare la crescente domanda. Gli A350 di Qatar Airways offrono 36 posti in Business Class e 247 posti in Economy Class. Qatar Airways opera attualmente una flotta di 19 Airbus A350-900.

Nel dicembre 2016 Qatar Airways ha realizzato un investimento strategico acquistando il 10% di LATAM Airlines Group. Nel giugno 2017 si è celebrato il settimo anniversario delle operazioni di Qatar Airways verso São Paulo e Buenos Aires, mentre la compagnia continua a rafforzare la sua presenza nella regione. Il nuovo servizio di Qatar Airways verso Rio de Janeiro e il volo verso Santiago saranno operati da un Airbus A350-900, con quattro voli settimanali tra il Sud America e Doha.

Anche Qatar Airways Cargo ha ampliato la sua portata in Sud America, con l’inizio dei servizi freighter verso São Paulo, Buenos Aires e Quito, all’inizio di quest’anno.

Qatar Airways è una delle compagnie aeree in più rapida crescita. La compagnia ha aggiunto oggi Sohar, Sultanato di Oman, alla sua rete globale, presto seguita da Praga, Repubblica Ceca e Kiev, Ucraina.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 8 Ago 2017 alle 6:11 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori - Tags: , , ,


I commenti sono chiusi.