“FLYING WITH CONFIDENCE” DI BRITISH AIRWAYS PORTA A BORDO, PER LA PRIMA VOLTA, UN UOMO DI 73 ANNI

BAI corsi contro la paura di volare di British Airways hanno stabilito un piccolo record: come si può notare nel video a seguire, il settantatreenne Ronnie Leach - che vive a Johannesburg, in Sud Africa, e che ha sempre avuto paura di volare - racconta la propria esperienza e l’esito del primo volo della sua vita.

Nel video, Mr Leach, che non aveva mai messo piede su un aereo per paura di volare, spiega come è riuscito a sconfiggere le sue paure e a volare da Johannesburg a Heathrow con un super jumbo A380 di British Airways per andare a trovare la figlia che vive a Londra, grazie all’aiuto dei corsi “Flying with Confidence” di British Airways per i passeggeri più ansiosi.

Mr Leach racconta che, dopo 72 anni, era ormai convinto che non sarebbe mai riuscito a superare la paura di volare.

Ma quando sua figlia Chantel lo ha chiamato per dirgli che lo aveva iscritto a uno dei corsi della compagnia aerea a Johannesburg, la sua città – ha preso il coraggio a quattro mani e ha deciso di provarci. E adesso che ha scoperto cosa vuol dire viaggiare in giro per il mondo, ha promesso a sé stesso di continuare a volare.

Il video mostra anche l’emozionante momento in cui Mr Leach rivede il Pilota di British Airways Steve Allright, che aveva tenuto il corso da lui seguito a Johannesburg.

“È un grande privilegio per me poter aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi. È davvero un’emozione unica aiutare le famiglie a riunirsi e a ritrovare i loro cari – proprio come è successo con Ronnie e Chantel. Essendo piloti professionisti, noi naturalmente amiamo volare e vogliamo condividere questa passione con il maggior numero di persone possibile”, ha dichiarato il Pilota di Steve Allright.

British Airways organizza i corsi Flying with Confidence da oltre 30 anni ed è riuscita ad aiutare più di 50.000 persone a sconfiggere la paura di volare.

Il corso di un giorno prevede lezioni con piloti British Airways altamente specializzati che forniscono indicazioni sugli aspetti tecnici del volo e su come affrontare le paure più diffuse, come quella delle turbolenze, e offrono consigli esperti da parte di psicologi clinici su tecniche di rilassamento e controllo dell’ansia.

I corsi si svolgono durante tutto l’anno in diversi aeroporti in UK e nel resto del mondo, tra cui; Heathrow, Gatwick, Edimburgo, Glasgow, Dublino, Johannesburg e Dubai. In UK i corsi si concludono con un volo a bordo di un velivolo British Airways dedicato al corto raggio ed il relativo equipaggio.

(Ufficio stampa British Airways | video credits: British Airways)

Articolo scritto da mcgyver79 il 17 Ago 2017 alle 5:14 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori, Curiosità/Stranezze aeronautiche - Tags: , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus