AIRBUS: FLYADEAL DIVENTA UN NUOVO OPERATORE A320 FAMILY

flyadeal, nuova low fare airline del Kingdom of Saudi Arabia (KSA), ha ricevuto in consegna il suo primo aereomobile, il primo di otto Airbus A320ceo, diventando un nuovo operatore della famiglia Airbus A320. Annunciata nel 2016, flyadeal inizierà le operazioni il 23 settembre 2017, national day of the Kingdom of Saudi Arabia, servendo i mercati domestici, prima di espandersi nei mercati regionali. Dotata di motori CFM, la flotta corrisponderà perfettamente agli obiettivi operativi e alle richieste della nuova compagnia aerea. Con 186 sedili in configurazione singola, l’A320 di flyadeal presenta gli ultimi sedili Recaro 18″ di economy class, che offrono un comfort senza pari e sono dotati di prese USB e di dispositivi personalizzati. Saleh Al Jasser, Chairman of flyadeal, ha dichiarato: “L’Arabia Saudita ha lanciato la sua Vision 2030. Una piattaforma strategica per il futuro sviluppo del Regno dove il trasporto e il turismo sono pilastri chiave. Il lancio di flyadeal è fondamentale per questa strategia, per mobilitare ulteriormente il paese e la regione”. Con Korfiatis, CEO of flyadeal, ha dichiarato: “flyadeal sarà la nuova compagnia aerea dell’Arabia Saudita, offrendo un’esperienza unica con una flotta ottimale per servire i nostri mercati nazionali e regionali. L’Airbus A320 è stato selezionato per le esigenze delle nostre operazioni e siamo ansiosi che i passeggeri sperimentino il servizio a bordo di flyadeal. L’Arabia Saudita e la regione hanno una popolazione molto giovane e digitale, con una crescente voglia di viaggi a basso prezzo in tutta la regione. flyadeal prevede di servire e sviluppare questo significativo segmento di viaggi aerei”.

flyadeal ha acquisito i primi otto aeromobili Airbus A320ceo per la sua flotta da Dubai Aerospace Enterprise (DAE).

Firoz Tarapore, DAE Chief Executive Officer, ha dichiarato: “DAE è lieta di accogliere flyadeal a bordo come nuovo cliente. Siamo lieti di essere in grado di sostenere la fleet strategy di flyadeal mentre iniziano le loro operazioni e non vediamo l’ora di lavorare con la compagnia aerea per soddisfare le sue ambizioni di flotta in futuro. Dopo aver ascoltato i nostri clienti, riteniamo che l’acquisto di questi aerei popolari ed efficienti riflette la domanda continua del mercato per questo tipo di aereo”.

“È un piacere ampliare la nostra partnership con Dubai Aerospace Enterprises e far parte del lancio ufficiale di flyadeal”, ha dichiarato John Leahy, Chief Operating Officer Customers, Airbus Commercial Aircraft. “Airbus è impegnata a svolgere un ruolo importante nel sostenere flyadeal nel suo emozionante viaggio, consentendo a più persone di volare a costi accessibili. La decisione di flyadeal di lanciare le sue operazioni con una flotta A320ceo è una chiara affermazione del continuo appeal di un prodotto che fornisce una cabina eccezionalmente confortevole, bassi costi di esercizio e ottimi consumi di carburante. Questi fattori forniranno un quadro su cui la compagnia aerea potrà costruire e sostenere i suoi futuri successi e la crescita del mercato, sia nel KSA che nella regione”.

Ad oggi la famiglia A320 ha vinto oltre 13.200 ordini e più di 7.700 aeromobili sono stati consegnati a circa 400 clienti e operatori in tutto il mondo.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 23 Ago 2017 alle 8:43 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori, Industria - Tags: , , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus