VOLOTEA E CAE LANCIANO UN PROGRAMMA DI FORMAZIONE PER PILOTI

CAE, in collaborazione con la compagnia low-cost europea Volotea, ha annunciato oggi il lancio del proprio programma di formazione per piloti, Airline Transport Pilot License (ATPL), con sede a Madrid. Nell’ambito dell’accordo siglato, CAE si occuperà di selezionare, valutare e formare fino a 50 piloti professionisti per la compagnia aerea nel corso dei prossimi cinque anni. Attualmente, CAE sta reclutando cadetti e, da oggi, gli aspiranti piloti possono fare domanda per accedere al programma alla pagina www.caeoaa.com/Volotea. A partire dall’autunno 2017, il primo gruppo di cadetti Volotea inizierà il corso teorico EASA presso il centro di formazione CAE a Madrid, seguito dall’addestramento al volo a Phoenix, Arizona, negli Stati Uniti e ad Oxford, nel Regno Unito, per poi rientrare a Madrid dove verrà completato l’addestramento con l’abilitazione per gli Airbus A320. A compimento del programma formativo, i piloti promossi saranno assunti da Volotea e potranno contare su un addestramento che rispetta i più alti standard del settore, in tre delle sedi mondiali di CAE.

“Noi di Volotea siamo orgogliosi di fornire ai nostri passeggeri un’esperienza di volo eccellente e in tutta sicurezza. Per raggiungere questo livello di eccellenza, assumiamo e investiamo in personale altamente qualificato”, ha dichiarato Carlos Muñoz, fondatore e amministratore delegato di Volotea. “Mentre crescevamo nel corso degli anni, CAE si è sempre dimostrata un ottimo partner, in grado di sostenere i nostri bisogni in termini di assunzioni e formazione. Di conseguenza, un ruolo da mentore in un programma di formazione per piloti rappresentava un logico passo da intraprendere, avendo già verificato in prima persona lo standard qualitativo dei piloti addestrati da CAE. Siamo, pertanto, entusiasti di lanciare il nuovo programma di formazione per piloti assieme al nostro partner formativo e siamo certi che CAE addestrerà i nostri piloti in linea con la nostra mission”.

“La domanda di piloti professionisti in Europa è in crescita e siamo fieri di sostenere la formazione dei futuri comandanti di Volotea, partendo dalla nostra collaborazione formativa”, ha affermato Nick Leontidis, presidente Soluzioni formative per l’aviazione civile del Gruppo CAE. “L’espansione di questo accordo di formazione testimonia l’impegno di CAE nel fornire soluzioni formative complete alle nostre compagnie aeree partner e nel sostenere il loro crescente bisogno di piloti professionisti. Siamo lieti di poter formare gli equipaggi di Volotea per molti anni a venire”.

CAE è il partner formativo di Volotea da quando la compagnia aerea ha iniziato ad operare nel 2012. Da allora, CAE ha fornito a Volotea formazione di piloti e cabin crew, tra cui l’addestramento per l’abilitazione agli Airbus A319. Inoltre, più di 40 piloti diplomati nelle accademie di Amsterdam, Bruxelles e Oxford sono stati selezionati e assunti dalla compagnia aerea nel corso degli ultimi tre anni.

(Ufficio Stampa Volotea)

Articolo scritto da JT8D il 23 Ago 2017 alle 5:49 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Enti e Istituzioni - Tags: ,


I commenti sono chiusi.