AIR FRANCE-KLM: IL BOARD OF DIRECTORS APPROVA l’INGRESSO DI DELTA AIR LINES E CHINA EASTERN ARILINES NEL CAPITALE DEL GRUPPO

L’Assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di Air France-KLM si è svolta lunedì 4 settembre. È stata convocata per attuare parte delle transazioni strategiche presentate il 27 luglio 2017. Durante l’Assemblea, dove erano presenti o rappresentati più del 54,85% degli azionisti, sono state adottate tutte le deliberazioni proposte. Sono state prese le seguenti decisioni: nomina di due nuovi Board Directors che rappresentano China Eastern Airlines e Delta Air Lines, a partire dal completamento dei reserved share capital increases e per un periodo di quattro anni; nomina della società Air France-KLM Finance SAS in qualità di diciannovesimo Board Director, a partire dal completamento dei reserved share capital increases a favore di China Eastern e Delta Airlines e per un periodo di quattro anni; il Board of Director è autorizzato ad attuare i reserved share capital increases a vantaggio di China Eastern Airlines e Delta Air Lines ciascuno per un importo nominale complessivo di 37.527.410 euro ad un prezzo di 10 euro per azione, il completamento di questi aumenti di capitale riservati è soggetto all’approvazione delle corrispondenti autorità di regolamentazione; infine, gli aumenti di capitale riservati ai soci di una compagnia o Group savings scheme sono stati autorizzati per una durata di 12 mesi e entro un limite del 2% del capitale sociale. Tale autorizzazione sostituisce la delibera della stessa natura votata dall’Assemblea degli Azionisti il 16 maggio 2017.

A seguito dell’assemblea generale, Jean Marc Janaillac, presidente e amministratore delegato di Air France-KLM, ha dichiarato: “I nostri azionisti hanno in gran parte approvato il passo strategico a loro proposto. Le partnership da concludere con China Eastern Airlines e Delta Airlines sono parte integrante del progetto Trust Together, che mira a riprendere l’offensiva e a posizionare Air France come pilastro europeo della rete più integrata di partner nel mondo. Tali operazioni permettono inoltre di continuare a migliorare la struttura finanziaria del Gruppo, confermando così la sua capacità di controllare la strategia di crescita”.

(Ufficio Stampa Air France-KLM)

Articolo scritto da JT8D il 4 Set 2017 alle 4:21 pm.
Categorie: Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori - Tags: , , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus