AIRBUS: NUOVO ACCORDO CON UNITED AIRLINES INCREMENTA L’ORDINE PER GLI A350 XWB A 45 VELIVOLI

United Airlines ha incrementato il numero di aerei A350 XWB che entreranno nella sua flotta, aggiornando e ampliando l’ordine già esistente per 35 A350-1000 a 45 velivoli A350-900, per sostituire gli aeromobili più vecchi e meno efficienti, sostenendo la crescita futura della compagnia aerea. L’A350-900 è l’elemento fondamentale della famiglia A350XWB (Xtra Wide-Body). L’aereo tipicamente dispone di 325 posti in una configurazione standard a tre classi, offrendo un’esperienza di volo esclusiva ai passeggeri a bordo con la nuova cabina Airspace by Airbus. La combinazione unica di payloaad e long-range range capabilities dell’A350-900 lo rendono un aereo ideale per il sistema di rotte internazionali di United Airlines. Questi velivoli saranno i primi widebody Airbus ad entrare a far parte della flotta globale di United. “L’anno scorso United ha fatto una revisione completa per garantire la giusta strategia di flotta a lungo termine ed era chiaro che l’A350 si allinea con le nostre necessità di sostituzione e con il nostro network”, ha dichiarato Andrew Levy, Chief Financial Officer di United Airlines. “La combinazione tra range performance ed efficienza rende l’A350 un attraente velivolo per United”.

“Questo ordine aggiornato e ampliato è una forte riaffermazione della famiglia A350 XWB”, ha dichiarato John Leahy, Chief Operating Officer – Customers. “United e Airbus hanno avuto una partnership lunga e forte per molti anni e abbiamo lavorato insieme per garantire che le loro esigenze per il futuro siano soddisfatte, se non superate. La decisione della compagnia aerea di far crescere la sua flotta widebody con, per la prima volta, un widebody model di Airbus, mostra che hanno capito che l’A350 soddisferà le loro esigenze finanziarie e di performance, mentre i clienti godranno della cabina più silenziosa e più confortevole della sua classe”.

Il 100° A350 è stato consegnato alla fine di luglio 2017, appena 30 mesi dopo la prima consegna nel dicembre 2014. Ad oggi Airbus ha registrato un totale di 848 ordini fermi per l’A350 XWB da 45 clienti in tutto il mondo.

(Ufficio Stampa Airbus)

Articolo scritto da JT8D il 6 Set 2017 alle 4:34 pm.
Categorie: Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori, Industria - Tags: , , , , , ,


I commenti sono chiusi.