QATAR AIRWAYS ANNUNCIA LA NUOVA ROTTA VERSO CARDIFF

Qatar Airways annuncia che lancerà voli diretti giornalieri verso Cardiff a partire dal 1° maggio 2018, rendendo la compagnia aerea il primo vettore del Golfo a servire il Galles e l’Inghilterra sud-occidentale. Cardiff è una destinazione strategica importante per Qatar Airways in quanto apre una nuova area del Regno Unito alla compagnia aerea, oltre a permettere a più persone di visitare la città di Cardiff. Cardiff, la capitale del Galles, è una delle destinazioni turistiche più interessanti del Regno Unito, con innumerevoli musei e mostre, una scena musicale fiorente e eventi sportivi di classe mondiale. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare il lancio della nostra nuova rotta verso la capitale gallese. Molti viaggiatori attualmente volano da e per Londra usando il trasporto terrestre tra Londra e Cardiff. Il lancio del servizio diretto permetterà ai passeggeri di volare direttamente dal Galles e dal sud-ovest verso Doha e oltre per la prima volta. Ci auguriamo che i viaggiatori leisure e business trovino utile questa interessante connessione”.

Rt. Hon Carwyn Jones, First Minister of Wales, ha dichiarato: “Il servizio quotidiano tra Cardiff e Doha è una grande spinta per il Galles. Amplierà i legami del Galles con il resto del mondo e offrirà nuove opportunità economiche, di svago e di viaggio per le aziende gallesi e la nostra gente. Fornire un percorso diretto verso l’Hamad International Airport porterà anche il Galles più vicino ai principali mercati globali come India, Cina, Singapore e Australasia”.

Deb Barber, Cardiff Airport Chief Executive Officer, ha dichiarato: “Sono estremamente orgoglioso che Qatar Airways abbia riconosciuto il potenziale che esiste all’interno della regione e ha scelto l’aeroporto di Cardiff per operare un servizio quotidiano. Il servizio apre un mondo di connettività per i nostri clienti verso destinazioni in tutta l’Australia, Nuova Zelanda, Africa e Asia. Più di 1,4 milioni di passeggeri all’anno dalla regione viaggiano verso destinazioni disponibili sul network Qatar Airways e il 90% di questi passeggeri stanno attualmente viaggiando dagli aeroporti di Londra, il che sottolinea quanta domanda esiste all’interno del mercato. Non vediamo l’ora di sviluppare la nostra relazione con Qatar Airways nei prossimi mesi e all’inizio di questa emozionante nuova rotta nel maggio 2018″.

La rotta aprirà per la prima volta la regione del Golfo per i passeggeri del sud del Galles e dell’Inghilterra sud-occidentale. I viaggiatori da e per l’Australia e il Sud-Est asiatico saranno anche in grado di beneficiare dei voli giornalieri a lungo raggio attraverso Doha.

Il nuovo servizio tra Doha e Cardiff sarà operato da un Boeing 787 Dreamliner con 22 posti in Business Class e 232 posti in Economy Class.

Cardiff è una delle 26 nuove rotte annunciate da Qatar Airways previste per il resto di quest’anno e il 2018, tra cui Chiang Mai, Thailandia; Canberra, Australia; San Francisco, Stati Uniti, per citarne alcune. La compagnia aerea ha recentemente avviato le nuove rotte verso Kyiv, Praga, Skopje e Dublino.

Qatar Airways attualmente serve London Heathrow, Manchester, Birmingham e Edimburgo, con Cardiff che sarà la quinta destinazione della compagnia aerea nel Regno Unito.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 13 Set 2017 alle 5:25 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree / Alleanze / Operatori - Tags: , , , ,


close Reblog this comment
blog comments powered by Disqus