QATAR AIRWAYS CARGO ANNUNCIA UNO SCHEDULED FREIGHTER SERVICE VERSO PITTSBURGH, PENNSYLVANIA

Qatar Airways Cargo annuncia Pittsburgh come ultima destinazione cargo negli Stati Uniti, in vigore dall’11 ottobre 2017, diventando la prima compagnia aerea internazionale ad iniziare un servizio cargo verso Pittsburgh, Pennsylvania. La città sarà la quinta destinazione cargo di Qatar Airways Cargo nelle Americhe lanciata quest’anno, rafforzando l’impegno del vettore per sostenere l’industria americana. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Qatar Airways è orgogliosa di sostenere l’economia statunitense aprendo un’altra grande regione commerciale statunitense al mercato globale. La nostra strategia si basa sulla consultazione e sulla costruzione di relazioni produttive con i governi locali e con i leader aziendali, per fornire una connettività globale cargo di cui beneficiano le città, le regioni e lo stato. Facendo così, sosteniamo l’economia regionale, creiamo posti di lavoro, facciamo crescere le imprese locali e aumentiamo la capacità di esportazione. Non vediamo l’ora di connettere la Pennsylvania al resto del nostro network globale”. Ulrich Ogiermann, Qatar Airways Chief Officer Cargo, ha dichiarato: “Qatar Airways Cargo è orgogliosa di aggiungere un’altra destinazione cargo alla nostra rete in continua espansione nelle Americhe, un mercato significativo per noi. Riteniamo che il trasporto aereo sia un fattore chiave per il commercio internazionale. Attraverso l’annuncio di Pittsburgh come nostra tredicesima destinazione cargo nelle Americhe, portiamo il nostro impegno verso la comunità aziendale, i trasportatori e gli spedizionieri della Pennsylvania ad un nuovo livello”. Qatar Airways Cargo trasporta attualmente oltre 100 tonnellate di belly-hold cargo ogni settimana sui voli giornalieri passeggeri con A350 verso Philadelphia, la più grande città della Pennsylvania. L’introduzione dei voli cargo verso Pittsburgh inietta ulteriori 200 tonnellate di capacità settimanale, offrendo alle imprese della città e della regione un air freight service diretto verso il network globale del vettore.

L’introduzione dei servizi con aeromobili Boeing 777 Freighter due volte alla settimana completerà e migliorerà il servizio esistente di Qatar Airways Cargo negli Stati Uniti. Il nuovo percorso Doha-Lussemburgo-Atlanta-Pittsburgh-Lussemburgo-Doha non solo collegherà Pittsburgh con i mercati europei tramite l’hub europeo del vettore cargo a Lussemburgo, ma anche con le imprese commerciali in Asia e Medio Oriente, attraverso un facile transito nella sua home base a Doha, Qatar.

Qatar Airways Cargo serve diverse destinazioni (belly and freighter) nelle Americhe, quattro delle quali servite esclusivamente con Boeing 777 Freighter: Città del Messico, Messico; Halifax, Canada; Quito, Ecuador e Pittsburgh, USA.

Riguardo l’ambito passeggeri, Qatar Airways ha annunciato inoltre che aggiungerà quattro ulteriori voli settimanali verso Sohar, la sua ultima destinazione nel Sultanato di Oman, dal 1° ottobre. La frequenza aggiuntiva è stata aggiunta in risposta all’aumento della domanda di passeggeri e porta il numero di voli settimanali tra Doha e il Sultanato di Oman da 52 a 56. La compagnia ha lanciato i voli verso Sohar, terza e ultima destinazione nel Sultanato di Oman, il mese scorso.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Articolo scritto da JT8D il 14 Set 2017 alle 2:21 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: , , ,


I commenti sono chiusi.