EUROWINGS APRE LE ROTTE A LUNGO RAGGIO DA DUSSELDORF

Tempo di lettura: 3 minuti

Eurowings, attualmente la compagnia europea in più rapida crescita, espande la sua rete di connessioni a lungo raggio. Da novembre 2017 Eurowings volerà da Düsseldorf ai Caraibi, destinazione già connessa per i passeggeri della regione Nord Reno-Westfalia in partenza da Colonia: Eurowings infatti da circa due anni offre già collegamenti a lungo raggio per Caraibi, Asia e Stati Uniti. Il nuovo volo a lungo raggio da Düsseldorf, una delle più importanti città della Germania con la sua Königsallee (King’s Avenue), sarà disponibile a partire da EUR 199,99. Punta Cana nella Repubblica Dominicana sarà servita da quattro voli a settimana: lunedì, mercoledì, venerdì e domenica, a partire dall’8 novembre. In seguito, dal 16 dicembre, sarà disponibile il collegamento con Varadero a Cuba e una seconda connessione con la Repubblica Dominicana sarà disponibile dal 14 dicembre con destinazione Puerto Plata. I voli per Varadero saranno operati di sabato mentre quelli per Puerto Plata il martedì. A partire poi dal 18 dicembre tutti i lunedì Eurowings volerà a Cancun in Messico. I clienti Eurowings possono già prenotare tutte e quattro le destinazioni sul sito www.eurowings.com oppure dall’app di Eurowings tramite smartphone o tablet.

Oliver Wagner, CEO di Eurowings, ha dichiarato: “Düsseldorf ha bisogno di una compagnia che effettui il lungo raggio a prezzi competitivi dal maggior aeroporto della regione Nord Reno-Westfalia. Eurowings è pronta ad assumere questo ruolo”. Wagner sottolinea, tuttavia, che il requisito per questo è “che le operazioni commerciali dall’aeroporto di Düsseldorf migliorino significativamente e che le condizioni economiche siano ottimali e competitive”.

Eurowings è già salita al primo posto nella regione più popolata del Nord Reno-Wesfalia. Quest’anno la compagnia che è parte del gruppo Lufthansa, ha sostituito la sua flotta composta da Bombardier CRJ-900, capaci di trasportare 90 passeggeri, con 16 Airbus A320 ciascuno dei quali può trasportare fino a 180 passeggeri. Il risultato è che Eurowings ha raddoppiato la sua capacità di trasporto dalla sua base di Düsseldorf in un lasso di tempo molto ristretto. Oliver Wagner ha aggiunto: “Espanderemo ulteriormente la nostra pole position a Düsseldorf con la nuova offerta a lungo raggio”.

La scorsa settimana Eurowings ha raggiunto un nuovo record settimanale. Per la prima volta, oltre 90.000 passeggeri hanno volato con Eurowings nell’arco di una sola settimana. Le rotte low-cost a lungo raggio, molto popolari tra i clienti Eurowings, stanno contribuendo molto a questo record. Per mesi oltre il 90 percento dei voli Eurowings con destinazioni extra europee sono partiti al completo. Wagner ha dichiarato: ”Il coraggio che abbiamo dimostrato con i nostri grandi investimenti sul nuovo business del low-cost a lungo raggio ci sta ripagando. Gli indicatori continuano a puntare verso la crescita del mercato a lungo raggio di Eurowings anche per il prossimo anno”.

Un settimo Airbus A330 è già in consegna per l’anno prossimo, ciò significa oltre un milione di posti a prezzi davvero competitivi.

In aggiunta a Colonia e Düsseldorf, Eurowings offrirà a breve tratte low-cost a lungo raggio da Monaco. Nell’estate 2018, tre Arbus A330 cominceranno ad operare dal secondo aeroporto tedesco. Il primo volo da Monaco che partirà nell’aprile 2018, porterà i passeggeri Eurowings nella città Americana di Las Vegas. Wagner ha commentato: ”Le prenotazioni da Monaco stanno andando molto bene. Questo è un grande incentivo per noi e per il lancio del lungo raggio da Düsseldorf”.

(Ufficio Stampa Eurowings)

Articolo scritto da JT8D il 21 Set 2017 alle 3:16 pm.
Categorie: Aeroporti / Destinazioni, Compagnie Aeree - Alleanze - Operatori - Tags: , , , , , , ,




I commenti sono chiusi.